Il Bari per mantenere vive le speranze di salvezza, la Juventus per uscire dalla crisi in cui è piombata nella ultime due giornate: questi i temi dell’incontro in programma oggi pomeriggio all’Olimpico di Torino uniti da un negativo filo comune alle due squadre, gli infortuni.
In casa piemontese la vigilia del match in campionato ha portato tre brutte sorprese. Amauri, Marchisio e Grosso, infatti, non sono stati convocati. Delneri ha preferito non rischiare l’attaccante italobrasiliano dopo la frattura al setto nasale subita a Napoli mentre Marchisio è stato fermato da un attacco influenzale e Grosso da una contrattura al polpaccio destro. Così, ancora squalificato Melo, la lista degli infortunati, comprendente anche Quagliarella, Toni, Rinaudo, De Ceglie e Iaquinta, si è inaspettatamente allungata lasciando al tecnico bianconero scelte quasi obbligate. Grygera e Traorè si giocano il posto da terzino sinistro, con il primo favorito, Sissoko dovrebbe rilevare Marchisio al centro del campo mentre in attacco, al fianco del capitano Del Piero, ci sarà il giovanissimo Giannetti. Debutto in campionato per Buffon dopo la buona prova offerta in Coppa Italia contro il Catania.
In casa barese agli infortunati "storici" Ghezzal, S. Masiello, Barreto e Almiron si è aggiunto anche D’Alessandro, vittima di un affaticamento agli adduttori. Rispetto alla formazione scesa in campo contro il Bologna ci saranno due novità: Belmonte riprenderà il suo posto da centrale di difesa accanto a Glik, con A. Masiello riportato sulla fascia destra e Rossi in panchina, mentre il neoacquisto Rudolf dovrebbe rilevare Okaka (che scenderà in campo nella ripresa) e partire titolare in attacco in coppia con Kutuzov. Panchina per i rientranti Parisi e Castillo. Arbitrerà l’incontro il sig. Brighi della sezione arbitrale di Cesena.
Le probabili formazioni
Juventus (4-4-2): 1 Buffon 43 Sorensen 19 Bonucci 3 Chiellini 21 Grygera 27 Krasic 14 Aquilani 5 Sissoko 23 Pepe 10 Del Piero 41 Giannetti. Allenatore: Delneri.
A disposizione: 30 Storari 17 Traorè 2 Motta 33 Legrottaglie 7 Salihamidzic 44 Buchel 25 Martinez.
Ballottaggi: Grygera-Traorè. Squalificati: Melo (2). Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Amauri, Marchisio, Grosso, Quagliarella, Iaquinta, Rinaudo, De Ceglie, Toni.
Bari (4-4-2): 1 Gillet 5 A.Masiello 15 Belmonte 52 Glik 84 Raggi 90 Alvarez 14 Gazzi 8 Donati 7 Rivas 71 Rudolf 20 Kutuzov. Allenatore: Ventura.
A disposizione: 25 Padelli 33 Rossi 21 Parisi 32 Romero 13 Pulzetti 9 Castillo 89 Okaka.
Ballottaggi: Rudolf-Okaka. Squalificati: nessuno. Diffidati: Donati, Gazzi.
Indisponibili: Barreto, S. Masiello, Ghezzal, Almiron, D’Alessandro.
|