Al pronti via della prima giornata di ritorno del campionato, il neo acquisto del Bari Gergely Rudolf (ex Genoa), ha lasciato il segno: positivo voto in pagella e goal alla Juventus del rientrante Buffon. Purtroppo non è bastato agli uomini di Ventura per portare a casa almeno il meritato punto del pareggio, come lo stesso ungherese ha commentato, stamane, in conferenza stampa: “Abbiamo giocato bene, forse anche meglio della Juve. È mancata la fortuna. Peccato, perchè credevamo almeno nel pareggio”.
È apparso dispiaciuto, quindi, il nuovo attaccante biancorosso che si è messo subito in luce con un bel goal a Buffon, quello del momentaneo 1-1: “Abbiamo creato diverse occasioni da goal ieri. Non siamo riusciti a fare punti. Sono contento per il goal segnato ad un grande portiere come quello della Juve”. Nessuno, però, si aspettava la sua uscita dal campo a metà secondo tempo, dopo una buona prestazione lì davanti: “Non ero stanco, potevo continuare a giocare. La mia sostituzione è frutto di scelte tecniche indiscutibili”. Amareggiato sì, ma ottimista, è apparso Rudolf nell’esternare il suo pensiero sul Bari che ha trovato e che sarà: “Per quello che produce in campo, il Bari non merita di essere ultimo. Secondo me, ci si può salvare. Dobbiamo continuare con il bel gioco, creando più occasioni da goal”.
Sono bastati pochi giorni di allenamento all’ex punta dei grifoni per entrare in sintonia con il resto della squadra, soprattutto con gli esterni, come è successo ieri con Alvarez, autore dell’assist che poi ha portato alla segnatura: “Mi sto integrando bene nei meccanismi e negli schemi d’attacco. Alvarez è un grande giocatore. Secondo me, possiamo fare ancora di più se continuiamo a giocare così”. Il Bari, adesso, è atteso da due match importanti: il Milan in Coppa Italia giovedì sera, e domenica in casa con il Napoli. Dire che saranno due partite proibitive, è poco. Nonostante ciò, il numero 71 barese crede in un esito positivo in entrambe le circostanze: “Con il Milan sarà bello ed interessante giocare. Noi crediamo nella Coppa Italia. Contro il Napoli ce la metteremo tutta; vogliamo riscattare la partita persa contro i bianconeri”. Due battute, inoltre, non sono mancate sulle caratteristiche tecniche del calciatore e sulla scelta del Bari di puntare su Rudolf: “Ho le qualità per giocare in serie A, mi manca solo la continuità; ho bisogno di mettermi in gioco. Bari ha scelto me, ed io ho scelto Bari, proprio perchè qui credono di più in me”. Come ultimo flash sulla partita di Torino, il magiaro ha detto la sua anche sulla conduzione arbitrale di Brighi: “Purtroppo l’arbitro ha sbagliato qualcosa, penalizzandoci. In partite del genere, con avversari del genere, queste cose bisogna metterle in conto”.
Notiziario: la squadra si è allenata in mattinata. Piscina defaticante per gli undici che hanno giocato contro la Juventus. Lavoro di scarico, sul campetto dell’antistadio, per tutti gli altri.
|