L'ultima gara degli ottavi di finale della Coppa Italia prevede il confronto a San Siro (match ad eliminazione diretta) tra il Milan stellare di Allegri e il rabberciato Bari di Ventura. La partita arriva in un momento di certo non positivo per entrambe le squadre: i padroni di casa sono reduci da due sofferti pareggi in campionato contro Udinese e Lecce, e iniziano a soffrire la rimonta dei cugini interisti. Situazione decisamente peggiore per i galletti, desolatamente ultimi in fondo alla graduatoria: il morale è sotto i tacchi, il calciomercato non decolla e l'infermeria è sempre affollata. Senza considerare che fra tre giorni, allo stadio San Nicola, è in programma l'atteso derby del sud contro il Napoli: un incontro che potrebbe risultare decisivo per il prosieguo della stagione.
Capitolo formazioni. Ventura fa turnover nel reparto arretrato: davanti a Padelli giocheranno Raggi, RInaldi, Rossi e il rientrante Parisi. A centrocampo Donati (squalificato in campionato) farà coppia con Gazzi, mentre sulle fasce agiranno Romero e Alvarez. Anche se l'honduregno è in dubbio, dopo un duro scontro nell'allenamento di ieri con Almiron. Il tandem d'attacco sarà composto da Castillo e Kutuzov. Rudolf è partito con la squadra ma è sofferente per un virus intestinale e dovrebbe rimanere in panchina, mentre Okaka, Rivas e Almiron sono rimasti nel capoluogo pugliese per curare i rispettivi acciacchi.
In casa Milan, esordio dal primo minuto per il barese Cassano che andrà a completare il tridente offensivo con Ibrahimovic e Robinho. In porta giocherà Roma, mentre in difesa turno di riposo per Nesta che verrà sostituito da Yepes. A centrocampo, ballottaggio tra Merkel e Strasser per una maglia accanto a Gattuso ed Ambrosini. SI rivede Andrea Pirlo, pronto a subentrare a partita in corso.
L'incontro, che sarà arbitrato dal signor Ciampi della sezione arbitrale di Roma, coadiuvato dai collaboratori Angrisani-Melloni, verrà trasmesso in diretta tv (ore 21) sui Rai3.
Le probabili formazioni
MILAN (4-3-1-2): 30 Roma 17 Oddo 33 Thiago Silva 76 Yepes 77 Antonini 8 Gattuso 23 Ambrosini 52 Merkel 70 Robinho 11 Ibrahimovic 99 Cassano.
A disposizione: 32 Abbiati 20 Abate 25 Bonera 22 Montelongo 21 Pirlo 14 Strasser 7 Pato.
Allenatore: Allegri.
BARI (4-4-2): 25 Padelli 84 Raggi 6 Rinadi 33 Rossi 21 Parisi 90 Alvarez 8 Donati 14 Gazzi 32 Romero 9 Castillo 20 Kutuzov.
A disposizione: 1 Gillet 5 A.Masiello 15 Belmonte 52 Glik 13 Pulzetti 19 Crimi 71 Rudolf.
Allenatore: Ventura.
|