Sono 18 i giocatori convocati da Mazzarri al termine dell’allenamento di rifinitura a Castelvolturno per la trasferta che vedrà il suo Napoli impegnato domani pomeriggio al San Nicola di Bari in un match di importanza fondamentale per entrambe le squadre. Out Grava, Vitale e Lucarelli, che continuerà il programma di recupero dopo l’infortunio al ginocchio giocando con la primavera, recupera Dossena, alle prese con l’influenza durante tutta la settimana: il laterale sinistro si giocherà il posto da titolare con Zuniga, leggermente favorito.
Il Napoli insegue la vetta della classifica, il Bari ossigeno per allontanare lo spettro della retrocessione. Mazzarri ricorda ancora bene la partita d’andata e non si fida dei pugliesi, falcidiati dagli infortuni e in crisi di risultati: "Il Bari – afferma il tecnico sul sito ufficiale degli azzurri - è una squadra che gioca bene. Stava pareggiando a Torino con la Juventus domenica scorsa e avrebbe meritato anche di più. Inoltre ha recuperato elementi importanti in questo periodo ed ha anche il nuovo arrivato Rudolf, un attaccante che stimo molto. Non dobbiamo guardare la classifica, sappiamo benissimo che ci aspetta un match durissimo. Loro si giocano tantissimo, avranno la spinta del pubblico e grandi motivazioni. Noi dobbiamo essere bravi ad avere la stessa carica nervosa che avranno loro, e metterci in più i nostri stimoli per far pendere dalla nostra parte la bilancia. Da oggi in poi tutte le partite andranno affrontate così."
Nel collaudato 3-4-2-1 ritorna protagonista Hamsik, fermato da squalifica contro la Fiorentina, che comporrà il tridente delle meraviglie con Lavezzi e Cavani. Davanti a De Sanctis, Aronica-Cannavaro e Campagnaro saranno i difensori, con Maggio e Zuniga (o Dossena) a coprire le fasce e Gargano-Pazienza a costruire ed interdire a centrocampo.
|