Il tradizionale derby del sud mette di fronte il Bari, reduce dalla sonora eliminazione rimediata tre giorni fa in Coppa Italia, e l'ambizioso Napoli di Mazzarri, desideroso di rinconquistare il secondo posto in classifica dopo essere stato scavalcato dalla Roma, vincente nell'anticipo contro il Cagliari. Per i galletti, gara decisiva per cercare di riagganciare il treno salvezza: i biancorossi non vincono una partita al San Nicola da quasi quattro mesi.
Capitolo formazioni. Consueta emergenza per mister Ventura, che a centrocampo non potrà disporre dello squalificato Donati e rischia di dover perdere anche Pulzetti: Crimi è in preallarme. Sulla fascia sinistra, Rivas è acciaccato ma dovrebbe partire dal primo minuto, mentre il recuperato Parisi sarà preferito a Rossi. In prima linea, sia Rudolf che Okaka sono in non perfette condizioni fisiche: probabile staffetta tra i due. Ma c'è anche una buona notizia: Almiron si è finalmente allenato, partirà dalla panchina e potrebbe trovare spazio nei minuti finali.
In casa Napoli, rientra Hamsik dopo il turno di squalifica. Lo slovacco andrà a comporre il tridente offensivo con Lavezzi e Cavani. L'unico dubbio riguarda la fascia sinistra di centrocampo: Zuniga è leggermente favorito sul recuperato Dossena. Ancora indisponibili Vitale, Lucarelli e Grava.
L'incontro, che sarà arbitrato dal signor Mazzoleni della sezione arbitrale di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti De Luca-Di Liberatore e dal quarto uomo Doveri, verrà trasmesso in diretta (ore 15) sui canali Sky Calcio 2 e Premium Calcio 1.
Le probabili formazioni
BARI (4-3-2-1): 1 Gillet 5 A.Masiello 15 Belmonte 52 Glik 21 Parisi 90 Alvarez 14 Gazzi 13 Pulzetti 7 Rivas 71 Rudolf 20 Kutuzov.
A disposizione: 25 Padelli 33 Rossi 84 Raggi 32 Romero 4 Almiron 19 Crimi 89 Okaka 9 Castillo.
Allenatore: Ventura.
Ballottaggi: Parisi-Rossi, Pulzetti-Crimi, Rudolf-Okaka.
Squalificati: Donati.
Diffidati: Gazzi.
Indisponibili: Barreto, S. Masiello, Ghezzal.
NAPOLI (3-4-1-2): 26 De Sanctis 18 Campagnaro 28 Cannavaro 6 Aronica 11 Maggio 5 Pazienza 23 Gargano 18 Zuniga 17 Hamsik 22 Lavezzi 7 Cavani.
A disposizione: 1 Iezzo 13 Santacroce 25 Cribari 8 Dossena 21 Yebda 12 Dumitru 77 Sosa.
Allenatore: Mazzarri.
Ballottaggi: Zuniga-Dossena.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Lavezzi, Pazienza.
Indisponibili: Grava, Vitale, Lucarelli.
|