Gillet 6: Un’uscita scellerata nel primo tempo ma anche un grande intervento su una percussione di Maggio. Incolpevole sui goals subiti.
Raggi 5: In grossa difficoltà in fase di palleggio, viene messo più volte alle corde dalle accelerazioni di Lavezzi.
Belmonte 5.5: Si fa bruciare da Lavezzi per il vantaggio napoletano e commette alcuni errori negli appoggi. Sbroglia, però, parecchie situazioni pericolose.
Glik 5.5: Regge la baracca nella prima frazioni con interventi duri e decisi. Nella ripresa cala e in occasione della rete di Cavani non è impeccabile.
Parisi 4.5: Ad inizio di match è pimpante in fase offensiva ma ben presto inizia a soffrire le accelerazioni di Maggio. Sull’ennesima commette il fallo che gli costa la seconda ammonizione e conseguente espulsione: ingenuità clamorosa da parte di chi dovrebbe avere più esperienza degli altri.
Masiello A. 5: Ci mette l’anima ma è palesemente a disagio in un ruolo non suo.
Gazzi 6.5: Se il rosso è il migliore in campo in una partita strapersa vuol dire che ha messo tante pezze qua e là.
Pulzetti 5: Quarantacinque minuti di pura sofferenza, tecnica e fisica.
Dal 46’ Almiron 5: Rende evidente a tutti quanto sia lontano da una condizione di forma decente.
Alvarez 5.5: Lo servono e lo lasciano al suo destino. Lui la gamba ce l’ha ma, solo e costretto a tornare sempre sul destro, viene agevolmente bloccato dai raddoppi degli azzurri.
Kutuzov 4.5: C’è ma non si vede mai, nemmeno nel lavoro di raccordo tra i reparti in cui eccelleva.
Dal 46’ Okaka 5: Il suo ingresso non migliora le prestazioni offensive dei biancorossi.
Rudolf 5.5: Da prima punta, sempre spalle alla porta è normale che soffra la fisicità dei difensori avversari. Vittima di una situazione di cui non ha colpe, cerca la porta appena può nella ripresa. (dal 77’ Rivas sv)
Ventura 4: Al di là di infortuni e forma scadente di molti giocatori, la squadra che schiera in campo è senza idee e forze. Lui dice di crederci ancora, ma è sicuro che i suoi ragazzi lo seguano ancora?
|