Colpo di mercato in casa Bari: è stato ufficializzato da pochi minuti lo scambio Pulzetti-Bentivoglio con la società del Chievo. Accontentate, quindi, le richieste del giocatore che aveva espresso la voglia di riavvicinarsi a casa. Lo aveva anticipato lo stesso Ventura alla fine della gara contro il Napoli, elogiando il centrocampista sceso in campo nonostante non fosse in ottime condizioni fisiche ed in odore di cambiare casacca.
A Bari arriverà Simone Bentivoglio, classe 1985, centrocampista centrale impiegato anche come esterno sinistro: cresciuto nelle giovanili della Juventus, in forza al Chievo Verona dal 2007 (con cui ha collezionato 108 presenze e 8 goals), vanta esperienze in serie B con Mantova e Modena.
Giocatore duttile, dotato di buone qualità tecniche ed intelligenza negli inserimenti offensivi, ha militato in tutte le nazionali giovanili mettendosi in evidenza, nel 2005, nel Campionato Mondiale under 20 in cui prende parte a tutte le partite degli azzurri, eliminati ai quarti di finale dal Marocco ai calci di rigore.
Il neo acquisto biancorosso raggiunge il capoluogo pugliese in prestito con diritto di riscatto del cartellino.
Domani ci sarà la presentazione.
|