Ultima chiamata per la salvezza per i ragazzi di Mister Ventura, impegnati domani pomeriggio nell’insidiosa trasferta in casa del Cagliari, reduce dalla pesante sconfitta patita nell'ultimo turno di campionato contro la Roma.
Problemi a centrocampo per gli isolani a causa delle squalifiche di Nainggolan e Conti che costringeranno Donadoni a rivoluzionare la mediana. Sui possibili sostituti l’ex ct azzurro non si è sbilanciato nella conferenza stampa della vigilia:"Sceglierò la formazione domenica mattina. Ho due, tre possibilità e le caratteristiche dei giocatori mi danno anche la possibilità di cambiare assetto tattico. Cossu regista centrale? Ha esperienza, ha giocato in quel ruolo in passato. Se farò questa scelta, sono sicuro che farà bene. Missiroli è appena arrivato, ha fatto con noi pochi allenamenti. E' un elemento generoso, mobile, ottimo tecnicamente. E' in forma, parte alla pari con i compagni. Tutta la squadra dovrà avere un atteggiamento propositivo."
Nonostante la situazione disperata di classifica il tecnico rossoblu invita i suoi ragazzi a rispettare il Bari:"Il Bari ha una classifica bugiarda. Gioca bene al calcio, è una squadra di qualità ed è sicuramente un avversario difficile che va affrontato col massimo rispetto. Ma per noi tutto ciò diventa più stimolante, vuol dire che dovremo fare una grande partita, avere un atteggiamento propositivo, senza ragionare troppo su chi manca. Ho 20 giocatori a disposizione, devono sfruttare le occasioni che avranno a disposizione."
Nel collaudato 4-3-1-2 probabile l’arretramento di Cossu nel ruolo di regista davanti alla difesa con Laner e Biondini ai lati e Lazzari più avanti in posizione da trequartista. Sicuro in attacco Matri, si giocano un posto Nenè e Acquafresca con il secondo leggermente favorito dopo aver completamente smaltito l’influenza che lo ha tenuto fermo nei giorni scorsi. Completano gli undici titolari il portiere Agazzi, i terzini Pisano e Agostini e i centrali di difesa Astori e Canini.
|