Crocevia fondamentale della stagione per il Bari di Ventura, che nella trasferta di Cagliari si gioca una delle ultime chance per cercare di rientrare nella corsa salvezza. Ma per i galletti guidati dal tecnico genovese, che ha allenato la squadra del presidente Cellino per ben quattro stagioni, il compito sarà decisamente arduo: i padroni di casa cercheranno di riscattare la pesante ed immeritata sconfitta rimediata una settimana fa all'Olimpico contro la Roma.
Capitolo formazioni. In casa Bari, mai come in questa occasione appare difficile decifrare l'undici che scenderà in campo dal primo minuto. Il tradizionale 4-4-2, infatti, potrebbe essere accantonato a favore di un inedito 4-3-1-2, con il nuovo acquisto Bentivoglio nel ruolo di trequartista. In questo caso, il sacrificato dovrebbe essere Rivas. In difesa, ballottaggio tra Marco Rossi e Raggi per sostituire lo squalificato Parisi. In prima linea, probabile conferma del tandem Rudolf-Kutuzov, con Okaka pronto a subentrare a gara in corso, al pari di Almiron che sta cercando di recuperare una condizione accettabile dopo il lungo e misterioso infortunio.
Diverse assenze nel Cagliari, costretto a rinunciare agli squalificati Conti e Nainggolan. Donadoni sarà dunque costretto a ridisegnare il centrocampo, con Cossu in posizione più arretrata, Biondini e Laner sulle corsie esterne e Missiroli (o Lazzari) come trequartista. In prima linea, Matri sarà affiancato da Nenè, preferito inizialmente ad Acquafresca.
L'incontro, che sarà arbitrato dal signor Orsato della sezione di Schio, coadiuvato dagli assistenti Di Fiore-Chiocchi e dal quarto uomo Calvarese, verrà trasmesso in diretta (ore 15) sui canali Sky Calcio 4, Premium Calcio 5 e Dahlia Calcio 2.
Le probabili formazioni
CAGLIARI (4-3-1-2): 1 Agazzi 31 Agostini 13 Astori 21 Canini 14 Pisano 8 Biondini 7 Cossu 20 Laner 23 Missiroli 32 Matri 18 Nenè.
A disposizione: Pelizzoli Ariaudo Magliocchetti Perico Lazzari Acquafresca 30 Ragatzu.
Allenatore: Donadoni.
Ballottaggi: Missiroli-Lazzari, Nenè-Acquafresca.
Squalificati: Conti, Nainggolan.
Diffidati: Matri, Canini.
Indisponibili: nessuno.
BARI (4-3-2-1): 1 Gillet 5 A.Masiello 15 Belmonte 52 Glik 33 Rossi14 Gazzi 8 Donati 90 Alvarez 27 Bentivoglio 71 Rudolf 20 Kutuzov.
A disposizione: Padelli Raggi Romero Almiron Rivas Okaka Castillo.
Allenatore: Ventura.
Ballottaggi: Rossi-Raggi, Bentivoglio-Rivas, Kutuzov-Okaka.
Squalificati: Parisi.
Diffidati: Gazzi.
Indisponibili: Barreto, S. Masiello, Ghezzal.
|