L'ultimo giorno di mercato invernale regala al Bari tre nuovi acquisti, altrettante cessioni ma anche il caso Barreto, che ha scosso i tifosi e continuerà a tenere banco ancora per molto tempo.
Ma andiamo con ordine. In biancorosso approdano in prestito i centrocampisti Codrea e Kopunek mentre arriva a titolo definitivo l'attaccante norvegese Huseklepp. Scendono di categoria Caputo, Crimi e D'Alessandro che si trasferiscono, rispettivamente, a Siena, Grosseto e Livorno.
Grossa curiosità hanno destato gli acquisti di Kopunek e Huseklepp. Il primo fu autore della rete del 3-1 della nell'ultima partita del Mondiale sudafricano persa dall'Italia contro la Slovacchia. Il secondo, nazionale norvegese, è un giocatore in forte ascesa negli ultimi campionati disputati nel suo paese: dotato di buona tecnica e velocità, nonostante i 186 cm, ha preferito la serie A alle sirene scozzesi del Celtic Glasgow.
Salta all'ultimo minuto il trasferimento di Barreto alla Fiorentina, per tutta la giornata di ieri dato per concluso con il pagamento da parte viola di 4.5 milioni di euro per la metà del cartellino di proprietà del Bari. Pare che le visite mediche della punta brasiliana abbiano denotato problemi fisici tali da far recedere i toscani dalla proposta di acquisto, ma in casa biancorossa ufficialmente circola un'altra versione: come si legge sul sito ufficiale della società pugliese, Barreto sarebbe "stato ritirato dal mercato su decisione del presidente Matarrese per il bene del Bari e perchè ritenuto un giocatore importante per la salvezza della squadra."
Il mercato, quindi, si conclude con sette acquisti e cinque cessioni. Rinforzati notevolmente centrocampo ed attacco, forse poteva essere migliorata la batteria dei centrali di difesa. Basterà per agguantare la difficile salvezza?
|