Il Bari, con il morale sotto i tacchi dopo i risultati di ieri, che hanno ridotto al lumicino le speranze di salvezza, prova a scuotersi nel posticipo in programma questa sera allo stadio San Nicola contro la blasonata Inter. L'avversario è di quelli che fanno paura: la rigenerata compagine di Leonardo, galvanizzata dai passi falsi delle dirette concorrenti per la conquista dello scudetto, non vuole farsi sfuggire la ghiotta occasione di ridurre ulteriormente il margine dalla testa della classifica. Ma i padroni di casa hanno il dovere di credere nell'impresa. Per rispetto nei confronti dei propri encomiabili tifosi che, anche oggi, non faranno mancare il loro incessante apporto. E per salvaguardare la dignità di una città che non merita assolutamente l'onta dell'ultimo posto.
Capitolo formazioni. Ventura sembra orientato a confermare il modulo 4-3-1-2 visto a Cagliari, con Bentivoglio nel ruolo di trequartista. Nel reparto arretrato, Belmonte non ha superato i problemi muscolari e quindi l'unica novità è il rientro di Parisi sulla fascia sinistra, al posto di Raggi. A centrocampo è probabile il rilancio di Alvarez che dovrebbe essere preferito a Donati, mentre in prima linea confermato il tandem Okaka-Rudolf. Ma ci potrebbero essere novità dell'ultimo minuto: i nuovi acquisti Huseklepp e Codrea, infatti scalpitano in attesa dell'esordio in maglia biancorossa. Facile che si accomodino inizialmente in panchina, pronti a fornire il proprio contributo a partita in corso.
In casa Inter, Leonardo sorride per il recupero in extremis di Sneijder e Cambiasso. Niente da fare, invece, per Lucio e Cordoba, che non sono stati neppure convocati per la trasferta nel capoluogo pugliese. Difesa, dunque, da ridisegnare: i centrali saranno l'ex Ranocchia e Materazzi, anche se non è da escludere l'accentramento di Chivu con il conseguente inserimento a sinistra del giapponese Nagatomo, giunto in settimana dal Cesena. A centrocampo, alle spalle di Sneijder agiranno capitan Zanetti, Kharja (vicinissimo al Bari nel recente calciomercato) e Obi, leggermente favorito su Thiago Motta. Nel reparto offensivo, accanto all'inamovibile Eto'o è ballottaggio tra Milito e Pazzini.
L'incontro, che sarà arbitrato dal signor Romeo della sezione arbitrale di Verona, verrà trasmesso in diretta (ore 20,45) sui canali Sky Calcio 1 e Mediaset Premium. Previsti circa quarantamila spettatori.
Le probabili formazioni
BARI (4-3-2-1): 1 Gillet 5 A.Masiello 52 Glik 33 Rossi 21 Parisi 14 Gazzi 4 Almiron 90 Alvarez 27 Bentivoglio 71 Rudolf 89 Okaka.
A disposizione: 25 Padelli 84 Raggi 3 Codrea 8 Donati 7 Rivas 22 Huseklepp 9 Castillo.
Allenatore: Ventura.
Ballottaggi: Alvarez-Donati.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Gazzi.
Indisponibili: Barreto, S. Masiello.
INTER (4-3-2-1): 1 Julio Cesar 13 Maicon 23 Materazzi 15 Ranocchia 26 Chivu 14 Kharja 4 Zanetti 20 Obi 10 Sneijder 9 Eto'o 22 Milito.
A disposizione: 21 Orlandoni 55 Nagatomo 8 Thiago Motta 19 Cambiasso 29 Coutinho 27 Pandev 7 Pazzini.
Allenatore: Leonardo.
Ballottaggi: Materazzi-Nagatomo, Obi-Thiago Motta, Milito-Pazzini.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Nagatomo, Pazzini.
Indisponibili: Castellazzi, Lucio, Cordoba, Samuel, Stankovic.
|