Ultima spiaggia, partita della vita, crocevia della stagione. Chiamatela come volete, ma nella gara in programma questo pomeriggio tra Brescia e Bari conta solo la vittoria. Soprattutto per la compagine biancorossa che, sempre più ultima in classifica e reduce da cinque sconfitte consecutive dopo il successo nel derby, ha fortemente bisogno dei tre punti per continuare a sperare in una salvezza obiettivamente proibitiva. Leggermente migliore la situazione dei padroni di casa: il ritorno in panchina di Iachini ha prodotto un convincente pareggio in rimonta a Roma, la squadra sembra in ripresa ed oggi le rondinelle non vogliono farsi sfuggire l'occasione di vincere contro una diretta concorrente e scavalcare in classifica il Cesena, impegnato al San Paolo contro il Napoli.
Capitolo formazioni. La squalifica di Bentivoglio costringe Ventura a cambiare nuovamente la disposizione tattica, rinunciando al trequartista e schierando un inedito 4-3-3. Esordio dal primo minuto per il norvegese Huseklepp. I suoi partner nel tridente offensivo dovrebbero essere Rudolf e Castillo: Okaka, infatti, è in precarie condizioni fisiche e partirà dalla panchina. In difesa, Belmonte è ancora fuori causa e verrà quindi confermato lo schieramento visto contro l'Inter, con Glik-Rossi centrali e A.Masiello-Parisi sulle corsie esterne. Non convocato Rivas, si rivede tra le riserve Alvarez.
In casa Brescia, Iachini è costretto a rinunciare a Sereni, Dallamano e all'ex Cordova. Schieramento abbastanza prudente con Eder unica punta, Diamanti a supporto e un centrocampo molto folto con Berardi e Zambelli a spingere sulle fasce. Rientra Kone che partirà inizialmente dalla panchina, così come l'acciaccato Caracciolo e l'altro ex Lanzafame.
L'incontro, che sarà arbitrato dal signor Rizzoli della sezione arbitrale di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Marzaloni-Iori e dal quarto uomo Pinzani, verrà trasmesso in diretta (ore 15) sui canali Sky Calcio 6 e Premium Calcio 6.
Le probabili formazioni
BRESCIA (3-5-1-1): 1 Arcari 5 Zebina 6 Bega 2 Zoboli 15 Zambelli 56 Hetemaj 14 Zanetti 4 Filippini 28 Berardi 32 Diamanti 7 Eder.
A disposizione: Leali 20 Accardi 16 Mareco 8 Vass 33 Kone 36 Lanzafame 9 Caracciolo.
Allenatore: Iachini.
Ballottaggi: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Caracciolo, Arcari, Accardi.
Indisponibili: Sereni, Dallamano, Cordova.
BARI (4-3-3): 1 Gillet 5 A.Masiello 52 Glik 33 Rossi 21 Parisi 14 Gazzi 4 Almiron 8 Donati 71 Rudolf 9 Castillo 22 Huseklepp.
A disposizione: 25 Padelli 84 Raggi 3 Codrea 24 Kopunek 32 Romero 90 Alvarez 89 Okaka.
Allenatore: Ventura.
Ballottaggi: Castillo-Okaka.
Squalificati: Bentivoglio.
Diffidati: Gazzi, Raggi, Rossi.
Indisponibili: Barreto, S. Masiello, Belmonte.
|