C'è grande curiosità per l'esordio di Bortolo Mutti sulla panchina del Bari. All'allenatore bergamasco, chiamato al capezzale della compagine biancorossa dopo la fine del rapporto con Giampiero Ventura, è stato affidato il proibitivo compito di provare a salvare i galletti dall'inferno della serie B. L'impresa è ardua, soprattutto per una squadra che non vince in casa dal 26 settembre ed ha collezionato 16 sconfitte in 24 partite disputate. Ma il Bari ha il dovere di crederci. L'avversario di oggi è il rivoluzionato Genoa di Ballardini, autore sino a questo punto di un campionato al di sotto delle aspettative. I guai dei padroni di casa sono cominciati proprio nella partita di andata contro i liguri, persa inopinatamente in pieno recupero nonostante la superiorità numerica. I tifosi baresi si augurano che, al contrario, dalla gara odierna possa iniziare la rinascita.
Capitolo formazioni. Praticamente impossibile decifrare l'undici che Mutti manderà in campo dal primo minuto. Probabile ritorno al 4-4-2, con Bentivoglio in posizione di finto esterno sinistro e Rivas sulla corsia opposta. In mezzo al campo, Gazzi, Almiron e Donati si giocano due maglie. In prima linea dovrebbero agire Okaka e Rudolf, ma sono in forte rialzo le quotazioni di Ghezzal. Scelte obbligate in difesa: Belmonte è ancora acciaccato e la sua presenza è in fortissimo dubbio.
In casa Genoa, ancora fuori causa Destro e Boselli. L'unico dubbio della vigilia è nel reparto arretrato: Mesto è favorito su Rafinha sulla fascia destra, mentre sul lato opposto ci sarà Criscito. Per il resto, speculare 4-4-2 con Floro Flores e Palacio in attacco, Rossi e Konko esterni con Kucka e Milanetto in mediana, e il redivivo Kaladze accanto a Dainelli al centro della difesa.
L'incontro, che sarà arbitrato dal signor Peruzzo della sezione arbitrale di Schio, coadiuvato dagli assistenti Angrisani-Rossomando e dal quarto uomo Baratta, verrà trasmesso in diretta (ore 15) sui canali Sky Calcio 6 e Premium Calcio 1.
Le probabili formazioni
BARI (4-4-2): 1 Gillet 5 A.Masiello 52 Glik 33 Rossi 21 Parisi 7 Rivas 14 Gazzi 4 Almiron 27 Bentivoglio 71 Rudolf 89 Okaka.
A disposizione: 25 Padelli 84 Raggi 3 Codrea 24 Kopunek 8 Donati 90 Alvarez 22 Huseklepp 11 Ghezzal.
Allenatore: Mutti.
Ballottaggi: Almiron-Donati, Rudolf-Ghezzal.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Gazzi, Raggi, Rossi.
Indisponibili: Barreto, S. Masiello, Kutuzov, Romero.
GENOA (4-4-2): 1 Eduardo 20 Mesto 3 Dainelli 13 Kaladze 4 Criscito 5 Konko 33 Kucka 77 Milanetto 7 Rossi 83 Floro Flores 8 Palacio.
A disposizione: 73 Scarpi 2 Chico 18 Rafinha 24 Moretti 42 Veloso 43 Paloschi 71 Jankovic.
Allenatore: Ballardini.
Ballottaggi: Mesto-Rafinha.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Criscito, Veloso, Destro.
Indisponibili: Destro, Boselli.
|