Gillet 6: I genoani non inquadrano mai la porta e lui non deve sporcarsi i guanti se non per qualche uscita.
Masiello A. 5.5: Tiene la posizione in difesa e non appoggia la fase offensiva. Non offre una prestazione memorabile e pare poco reattivo.
Glik 6.5: Deciso e rude al punto giusto, è autore di chiusure importanti.
Rossi 6.5: Attento, limita al massimo le sbavature crescendo esponenzialmente nella ripresa.
Parisi 5.5: Impreciso negli appoggi in più di una occasione.
Bentivoglio 5.5: Prima a destra, poi a sinistra, non incide mai e rimane per tutto il match corpo estraneo al gioco.
Donati 4.5: Un fantasma. Regala tre ripartenze al Genoa e denota più di un impaccio nel controllo e nella gestione del pallone. (dal 72’ Gazzi sv)
Almiron 5: Confuso, senza idee, non riesce ad imporre la sua regia e finisce per essere ignorato dai compagni che preferiscono il lancio lungo a scavalcare il centrocampo.
Rivas 5: Un’ora di poche luci e tante pause. Irritante e svogliato.
Dal 59’ Alvarez 6.5: Sulla fascia destra va via agli avversari per tre volte come ai bei tempi, aggiungendoci dei cross interessanti.
Ghezzal 6: Ci mette grinta, voglia e corsa. Tenta soluzioni improbabili dalla distanza ma almeno è agonisticamente calato nella partita.
Dal 69’ Castillo 6: Accolto da una salva di fischi, trasforma la delusione in rabbia e con orgoglio lotta su ogni palla effettuando sponde interessanti.
Okaka 6.5: Sbaglia un goal, ne segna un altro che gli viene annullato, ma per tutti i 90 minuti mette alle corde i centrali difensivi del Genoa, facendo reparto da solo senza avere il sostegno dei compagni.
Mutti 6: Dopo soli due giorni di allenamenti non gli si poteva chiedere di dare una fisionomia precisa alla squadra. Blocca l’emorragia di sconfitte, ed è già un piccolo segnale positivo.
|