C’è anche Lichtsteiner nella lista dei 19 convocati da Reja per la sfida contro il Bari in programma domani pomeriggio all’Olimpico di Roma. Il terzino svizzero ha recuperato dai problemi accusati in settimana e si candida per un posto da titolare sulla fascia destra. Niente da fare, invece, per Mauri, costretto a saltare il match contro i biancorossi al pari di Rocchi e Diakitè.
L’ottimo campionato finora disputato dalla Lazio ha caricato Reja, presentatosi in sala stampa per la conferenza della vigilia con le idee talmente chiare da fissare l’ambizioso obiettivo che dovrà perseguire la sua squadra in questo campionato: il piazzamento per Champions League. "È giusto credere nella Champions League – afferma il tecnico biancoceleste - perchè la Lazio ha raggiunto la maturità e riesce sempre a portare punti pesanti a casa. Da adesso in avanti, con la condizione che migliora, mi auguro si possa centrare obiettivi importanti. È questa la mentalità giusta, raggiungere il massimo possibile. Il Bari? So le difficoltà che troveremo – prosegue - con il cambio del tecnico ha le motivazioni a mille. Viene a Roma da ultima in classifica ma è considerata una squadra di buon livello: giocheranno spensierati e quando non si ha nulla da perdere si fanno delle buone prestazioni. Io però credo nei valori acquisiti dalla Lazio."
Reja pare orientato a confermare lo schieramento tattico e quasi tutti i protagonisti della vittoriosa trasferta della settimana scorsa a Brescia. Panchina per Floccari e Zarate, ballottaggio tra Matuzalem e Ledesma a centrocampo e Lichtsteiner e Scaloni in difesa, con i primi leggermente favoriti. La Lazio, quindi, si dovrebbe schierare con Muslera tra i pali, linea difensiva a quattro con Lichtsteiner e Radu sulle fasce, Dias e Biava al centro, mediana composta da Matuzalem e Brocchi con il trio di trequartisti Gonzales, Hernanes e Sculli a sostegno dell’unica punta Kozac.
|