Sono 21 i calciatori convocati da Guidolin per la sfida di domani pomeriggio al "Friuli" tra Udinese e Bari. I bianconeri attraversano un periodo di forma sfolgorante che viene confermato anche dall’ottima salute generale del gruppo. Indisponibili solo i lungodegenti Basta, Ferronetti ed Angella, recuperano dai rispettivi infortuni i giovani centrocampisti Abdi e Badu. Sanchez e Di Natale scaldano i motori e agitano gli incubi della difesa barese, seconda retroguardia più perforata del campionato.
I tanti elogi raccolti dalla squadra friulana in settimana non preoccupano Guidolin che, nella conferenza stampa prepartita, mostra la solita umiltà e il consueto rispetto per gli avversari:"Questa settimana – afferma il tecnico su udinese.it - abbiamo avuto gli occhi di tutti puntati su di noi, ma abbiamo fatto di tutto per dimenticare la vittoria di domenica scorsa e analizzare la prossima sfida perchè domani ci attende un esame molto difficile e complicato. Se uno vive con la giusta maturità questi momenti non c’è motivo di preoccupazione. Non penso al filotto di partite senza sconfitta, devo essere io il primo a dare l’esempio. In spogliatoio abbiamo parlato delle difficoltà che potremo trovare domani sul terreno di gioco. Il Bari nelle ultime due partite ha perso 1-0 con la Lazio tenendo la partita aperta fino al 90’ e ha pareggiato contro la Fiorentina esibendo orgoglio e qualità in un ambiente ostile. Il Bari di Ventura aveva un gioco caratterizzato, ora le cose sono cambiate e la squadra è meno leggibile. Mutti, infatti, ha cambiato per tre volte modulo di gioco in tre partite. Dovremo essere molto attenti e concentrati – conclude - perché la loro disposizione tattica rappresenta un’incognita per noi."
Facile prevedere la conferma della formazione che ha strapazzato per 7-0 il Palermo al "Barbera". Davanti ad Handanovic difesa a tre composta da Benatia, Zapata e Domizzi, centrocampo a cinque con Armero e Isla sulle fasce, Asamoah, Inler e Pinzi nel mezzo, attacco composto dalla coppia dei sogni Sanchez e Di Natale, 32 reti assieme, a caccia del record dei 41 goal segnati da Del Piero e Trezeguet nella stagione 2007/2008.
|