Udinese reduce dall'incredibile 0-7 sul campo del malcapitato Palermo ed in lotta per un posto in Champions League, Bari sempre più fanalino di coda e con le speranze di salvezza ridotte al lumicino: sulla carta, il match in programma questo pomeriggio allo stadio Friuli non ha storia. Eppure, il calcio ha riservato spesso sorprese impreviste in tal senso e i biancorossi, che oggi disputano la millesima gara in serie A, hanno l'obbligo di credere nell'impresa per cercare di onorare il campionato sino alla fine. E pensare che, dopo le prime cinque giornate, i galletti avevano sette punti di vantaggio sui bianconeri: guardando la classifica attuale, fa davvero sensazione.
Capitolo formazioni. Mutti conferma il modulo 4-3-2-1, con diverse novità però rispetto alla squadra che ha pareggiato al San Nicola contro la Fiorentina. In difesa Raggi è fuori causa, ma rientra Belmonte con il conseguente spostamento di Andrea Masiello sulla fascia destra. A centrocampo confermato Codrea, mentre Donati partirà titolare al posto di Bentivoglio. In prima linea, l'acciaccato Castillo è rimasto a casa: la punta centrale sarà Okaka, con Ghezzal e Huseklepp a supporto.
In casa Udinese, Guidolin va a caccia dell'undicesimo risultato utile consecutivo e si affida alla straordinaria verve di Sanchez e Di Natale, che hanno già realizzato 32 reti insieme. Praticamente scontata la conferma in blocco della formazione che ha umiliato il Palermo una settimana fa.
L'incontro, che verrà arbitrato dal signor Massa della sezione arbitrale di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Copelli-Marzaloni e dal quarto uomo Baracani, sarà trasmesso in diretta (ore 15) sui canali Sky Calcio 5 e Premium Calcio 3.
Le probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): 1 Handanovic 17 Benatia 2 Zapata 11 Domizzi 3 Isla 66 Pinzi 88 Inler 20 Asamoah 27 Armero 7 Sanchez 10 Di Natale.
A disposizione: 6 Belardi 13 Coda 26 Pasquale 19 Badu 23 Abdi 9 Corradi 16 Denis.
Allenatore: Guidolin.
Ballottaggi: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Inler, Handanovic, Pinzi, Abdi.
Indisponibili: Angella, Basta, ferronetti.
BARI (4-3-2-1): 1 Gillet 5 A.Masiello 52 Glik 15 Belmonte 21 Parisi 8 Donati 3 Codrea 14 Gazzi 24 Huseklepp 11 Ghezzal 89 Okaka.
A disposizione: 25 Padelli 33 Rossi 24 Kopunek 27 Bentivoglio 7 Rivas 32 Romero 71 Rudolf.
Allenatore: Mutti.
Ballottaggi: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Gazzi, Raggi, Glik.
Indisponibili: Barreto, S. Masiello, Kutuzov, Alvarez, Castillo.
|