Manca Kevin Prince Boateng nella lista dei 21 convocati da Allegri per la sfida in programma domani alle 12,30 allo stadio Meazza contro il Bari. Il ghanese, infatti, non ha recuperato dai problemi alla caviglia ed è stato costretto a dare forfait nonostante le sedute di fisioterapia degli ultimi giorni. Indisponibili anche i lungodegenti Inzaghi, Ambrosini e Pirlo, mentre Nesta è perfettamente ristabilito dopo aver lavorato a parte nella giornata di venerdì.
Il Milan cerca il riscatto dopo la deludente eliminazione dalla Champions League e ha l’occasione di allungare sull’Inter, bloccata sul pari nell’anticipo di ieri sera contro il Brescia.
Per preparare al meglio la sfida contro i biancorossi, i rossoneri si sono allenati allo stesso orario di inizio della partita svolgendo prevalentemente lavoro con il pallone, culminato nella partitella 11 contro 11.
Allegri sembra orientato a confermare il modulo 4-3-1-2 proposto contro il Tottenham. Davanti ad Abbiati, terzini Abate ed Antonini, centrali di difesa Nesta e Thiago Silva, mediana composta da Gattuso, Van Bommel e Merkel, ballottaggio nel ruolo di trequartista tra Seedorf e Robinho, con l’olandese favorito per rifornire le punte Ibrahimovic e Pato. Ma non è da escludere l’impiego dal primo minuto di Cassano, alla prima partita in campionato in rossonero contro la squadra della sua città.
|