Nel Bari ci sono due novità rispetto alla formazione prevista alla vigilia. In prima linea, Rudolf e Alvarez vengono preferiti ad Okaka e Huseklepp.
Primi brividi per i biancorossi al 6'. Un tiro a colpo sicuro di Robinho viene salvato in extremis da Glik, e sugli sviluppi dell'azione una conclusione da fuori area di Gattuso finisce di poco fuori.
Al 9' buona opportunità per il Bari, con un bolide di Bentivoglio che viene deviato in calcio d'angolo.
Quattro minuti più tardi è il brasiliano Pato a rendersi pericoloso, con una botta di destro che finisce alta sulla traversa.
Il Milan prova a fare la partita, ma il Bari è disposto bene tatticamente e riesce a contenere le folate offensive dei rossoneri. Al 25', grandissima opportunità per i padroni di casa: Ibrahimovic si procura con furbizia un calcio di punizione dal limite, calcia con violenza ma Gillet respinge con un intervento spettacolare.
Alla mezzora, primo cartellino giallo della gara per Bentivoglio, che compie una brutta entrata a centrocampo su Van Bommel.
Al 38', a sorpresa, il Bari passa in vantaggio. Calcio di punizione di Almiron, che finta la conclusione e serve Rudolf nel cuore dell'area di rigore. L'ungherese incrocia il tiro con il destro e trafigge Abbiati, facendo calare il gelo sullo stadio Meazza.
Al 44', Ibrahimovic sfiora il pari con un tiro deviato da Rossi in angolo. Un minuto più tardi, punizione di Pato parata agevolmente da Gillet.
Il primo tempo si conclude qui. Milan deludente, Bari ordinato e finalmente cinico.
|