Continua il buon momento del Bari sotto la direzione di Bortolo Mutti e, dopo la sfortunata priva di Udine, strappa il pari a San Siro contro la capolista Milan. Rimane il rammarico per aver subito il gol del pareggio in superiorità numerica, ma nel secondo tempo i biancorossi hanno commesso l’errore di chiudersi troppo in difesa. Il rammarico maggiore, però, è vedere il Bari comunque giocare dopo mesi nei quali era letteralmente sparito dal campo di gioco: forse, ma partita dopo partita il dubbio scompare e diventa certezza, il cambio sulla panchina andava fatto molto prima e chissà cosa sarebbe potuto succedere. I ragazzi di Mutti evidenziano gravi lacune nel resistere 90 minuti, chiudono le partite con il fiato corto, segno evidente di una preparazione atletica svoltasi a luglio/agosto completamente errata. Per questo motivo Mutti avrebbe dovuto essere l’allenatore del Bari prima della sospensione natalizia per far svolgere alla squadra un richiamo atletico e tattico sicuramente più che benefico. Peccato perché gli errori si pagano.
4° pareggio tra le due squadre a San Siro nelle 34 partite di campionato (ci sono anche 27 vittorie rossonere e 3 biancorosse), il primo per 1-1. Il Bari non otteneva un risultato positivo in trasferta nell’attuale campionato dal 6 gennaio 2011 (quindi da 3 mesi) quando violò il Via del Mare di Lecce con il gol di Okaka: è il suo terzo pareggio.
I gol sono stati realizzati al 39° (è la 36^ volta che il Bari segna un gol in questo minuto) e all’82° (41° gol subito dai galletti in questo minuto).
I gol sono stati realizzati dall’ungherese Gergely Rudolf, giunto alla sua seconda segnatura con la maglia del Bari, e da Antonio Cassano (secondo gol al Bari dopo quello realizzato nello scorso campionato al San Nicola con la maglia della Sampdoria).
Esordio con la maglia del Bari per lo slovacco Kamil Kopunek, nato a Trnava il 18 maggio 1984. E’ il primo calciatore slovacco della storia del Bari. Kopunek diventa così il 759° giocatore con almeno una presenza con la maglia del Bari nonché il 96° calciatore straniero.
13^ partite per Christian Brighi con il Bari e 8° pareggio per i biancorossi. Il tabellino aggiornato è:
2 vittorie (in casa contro Brescia ed Avellino);
8 pareggi (in casa contro Cagliari, Catanzaro, Lecce, Vicenza ed Empoli, in trasferta contro Treviso, Milan ed ancora Milan);
3 sconfitte (in casa contro Ascoli e Parma ed in trasferta a Torino contro la Juventus);
9 i gol fatti dal Bari (7 in casa e 2 in trasferta);
8 i gol subiti (5 in casa e 3 in trasferta).
|