Sono ventuno i convocati da Pioli per la sfida tra Chievo e Bari in programma domani pomeriggio allo stadio San Nicola. All’emergenza in difesa, a causa del turno di squalifica comminato ad Andreolli, Cesar e Mantovani, si aggiungono le indisponibilità dell’ex biancorosso Pulzetti, bloccato da problemi muscolari in settimana, e del lungodegente Luciano.
Nella conferenza stampa prima della partenza per Bari, Pioli ha invitato i suoi a non sottovalutare l’impegno contro il fanalino di coda della classifica: "La squadra è consapevole del momento difficile che stiamo vivendo – afferma il tecnico sul sito ufficiale dei clivensi - il gruppo però c'è e vuole dare risposte importanti sul campo. Se pensiamo di avere in programma un sfida semplice ci sbagliamo di grosso. Il Bari, nonostante l'ultimo posto, ha dimostrato con il pareggio con la Fiorentina, la sconfitta su rigore con l'Udinese e il pareggio a San Siro contro il Milan, di essere un avversario vivo."
Nel classico modulo 4-3-1-2 Pioli schiererà, davanti a Sorrentino, Frey e Jokic da terzini, Morero e Mandelli come difensori centrali, mediana composta da Fernandes, Guana e Marcolini con Bogliacino dietro le punte Pellissier e Thereau. Probabile panchina per Constant e Moscardelli, pronti a subentrare nella ripresa.
|