Gillet 6: Gli avversari più pericolosi sono i suoi compagni di squadra che aprono praterie per gli inserimenti degli attaccanti clivensi. Non compie miracoli ma sarebbe ingiusto addebitargli questa mancanza.
Masiello A. 5: La brutta copia del terzino ammirato negli ultimi due anni. Svogliato, distratto, confuso dal punto di vista tattico.
Glik 5.5: Il meno peggio dietro, cerca di arrangiarsi come può, ma sulla rete di Moscardelli poteva opporsi in maniera migliore.
Belmonte 5: Il tiro da quaranta metri, finito al lato della porta difesa da Sorrentino, è il suo miglior gesto tecnico della partita. Impreciso in più di una occasione nelle retrovie, sia negli appoggi che in marcatura.
Rossi 5: Il pasticcio con Codrea per la rete di Pellissier testimonia la sua staticità confermata anche dalle scadenti proiezioni offensive.
Almiron 5.5: Nel primo tempo sembra far intravedere la sua miglior versione, ma nella ripresa crolla e contribuisce al raddoppio dei gialloblu con un passaggio sciagurato su Codrea.
Codrea 4: Oltre a confezionare i due pasticci decisivi per la sconfitta, a centrocampo la sua regia risulta approssimativa.
Dal 56’ Alvarez 5: Entra e perde per tre volte di seguito palla. Poi vaga senza voglia.
Bentivoglio 5.5: Anche lui gioca un discreto primo tempo per poi essere risucchiato nel marasma generale della ripresa.
Huseklepp 5: Corre e crea spazi ma manca sia nel momento della rifinitura che della conclusione. Deludente.
Dal 56’ Okaka 5: Riesce a far rimpiangere la verve di Huseklepp. Statico e avulso dal gioco.
Ghezzal 6: Gioca in tutti i ruoli dell’attacco spendendo molte energie. Con freddezza e coraggio scaccia il tabù rigori.
Rudolf 5: Ha pochi palloni giocabili, ma quello buono lo spreca malamente.
Dal 65’ Castillo 5: Preso di mira dal pubblico non ne azzecca una.
Mutti 5: Non è capace di dare la scossa alla squadra nel secondo tempo. I cambi della ripresa non portano cambiamenti sostanziali se non una evidente improvvisazione in campo.
|