Sono otto i calciatori biancorossi impegnati in questi giorni con le proprie nazionali tra qualificazioni per i rispettivi campionati continentali e amichevoli. Nei primi match disputatisi ieri, poche soddisfazioni per i giocatori baresi e per le proprie squadre.
Sorride a metà solo Gillet. Il suo Belgio vince per 2-0 in Austria grazie alla doppietta di Witsel, ma il capitano del Bari assiste alla partita dalla panchina, costretto ad osservare la buona prestazione del portiere del Sunderland Simon Mignolet, ventitreenne proveniente dall’esperienza in under 21.
Novanta minuti in campo per Rudolf, ma secca sconfitta in casa della sua Ungheria contro i vice campioni del mondo dell’Olanda. Cattive notizie anche per Glik: la Polonia rimedia un pesante 2-0 nell’amichevole in Lituania. Il difensore ex Palermo non brilla e viene anche ammonito.
Oggi scendono in campo Huseklepp in Norvegia-Danimarca, Kopunek in Andorra-Slovacchia e Kutuzov in Albania-Bielorussia. Domani sarà il turno di Ghezzal in Algeria-Marocco valida per le qualificazioni alla coppa d’Africa, mentre Alvarez con il suo Honduras giocherà il 29 marzo un’amichevole in Cina.
|