Sono 19 i giocatori convocati da mister Simeone in vista della partita in programma domani pomeriggio al San Nicola tra Bari e Catania. Non ce l'ha fatta a recuperare Spolli, che si va ad aggiungere alla lista degli indisponibili comprendente Potenza, Bellusci, Llama, Martinho e Sciacca. Con Silvestre squalificato, la inedita coppia centrale di difesa sarà composta da Augustyn e Terlizzi. Tornano tra gli arruolabili Biagianti ed Izco, recuperati dai rispettivi lunghi infortuni.
Il derby siciliano vinto contro il Palermo ha spianato la strada verso la salvezza dei catanesi, ma Simeone non ammette cali di concentrazione:"Pensiamo al Bari, sarà una partita non semplice. I pugliesi non hanno mollato, e ci terranno a vincere dinanzi al proprio pubblico.Non mi sembrano rassegnati alla B anzi loro pensano giustamente a giocarsi le chance che gli restano per rimanere in A. Il bello del calcio è questo. Al San Nicola – continua il tecnico argentino - serve una buona prestazione partendo anche da un buon approccio. È una partita che dobbiamo portare sull'intelligenza. Dovremo essere equilibrati sapendo che la nostra forza è nel gruppo, e adesso scegliere i titolari è sempre più difficile per me."
Probabile rilancio da titolare per Ledesma in centrocampo che dovrebbe essere composto anche da Carboni e Lodi con Ricchiuti vertice avanzato a sostegno delle punte Bergessio e Maxi Lopez. In difesa, davanti ad Andujar, saranno Alvarez e l’ex biancorosso Marchese ad affiancare i centrali Augustyn e Terlizzi.
|