Niente da fare. Vincere al San Nicola, quest’anno per il Bari, è veramente un’impresa. Un Catania (che non vince fuori casa da ben 14 mesi!) ben messo in campo, capace di rendersi pericoloso nelle sue ripartenze, è riuscito a portare via un punto ai biancorossi che solo la matematica tiene ancora legati alla serie A.
Eppure i ragazzi di Mutti erano partiti bene, passati in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Gazzi a seguito di un calcio d’angolo ma la giocata da campione di Maxi Lopez ha sistemato tutto e per il Bari è calato il buio. A nulla sono valsi gli ultimi 5 minuti della partita giocati all’arrembaggio: la sfiducia oramai l’aveva fatta da padrone.
Si allunga così la serie negativa in casa per il Bari: sono 6 mesi e mezzo che non vince al San Nicola (26 settembre dell’anno scorso contro il Brescia), ovvero 13 partite (sempre più record negativo assoluto) nelle quali ha conquistato la miseria di 5 punti. E se non vinci in casa… è dura.
9° pareggio a Bari tra i galletti ed il Catania nelle 23 partite sinora disputate, il secondo per 1-1 (il precedente avvenne il 4 gennaio 1987 con Rideout e Borghi marcatori).
I gol di oggi sono stati realizzati al 33° (26° gol segnato dal Bari dal 1928/1929 ad oggi) e al 44° (33° gol subito dai biancorossi in questo minuto).
I marcatori sono stati Alessandro Gazzi, alla sua prima rete in serie A della carriera (6^ nel Bari), e l’argentino Gaston Maximiliano Maxi Lopez, alla sua 8^ rete quest’anno (la prima al Bari da quando gioca in Italia).
4^ ammonizione in questo campionato per Andrea Masiello: cartellino giallo pesante per il difensore barese perché scatterà la squalifica e la conseguente assenza al Manuzzi di Cesena.
581 oggi i paganti di Bari-Catania, dato molto vicino al minimo stagionale stabilito contro il Chievo (515).
3° pareggio (il primo in casa) per il Bari con l’arbitro romano Paolo Valeri. Il tabellino aggiornato è ora di:
5 partite
2 vittorie (con il Cittadella e a Bergamo contro l’Albinoleffe)
3 pareggi (a Parma, a Genova contro la Sampdoria ed oggi contro il Catania)
8 gol fatti
3 gol subiti
|