Si comincia con le formazioni annunciate alla vigilia.
Sin dalle prime battute, è chiaro il tema della partita: padroni di casa proiettati in avanti con un atteggiamento più intraprendente, ospiti che agiscono di rimessa senza rinunciare a qualche sortita offensiva.
All'ottavo minuto, prima palla gol per il Cesena : il calcio di punizione dal limite di Rosina viene respinto dalla barriera. La replica biancorossa è affidata a Rudolf, che conclude alto dopo una bella iniziativa personale.
Al decimo, è ancora Rosina a mettere i brividi alla retroguardia pugliese con un gran tiro da fuori area che lambisce il palo alla sinistra di Gillet.
Al 17', clamorosa palla gol fallita da Rudolf: l'attaccante magiaro si presenta solo davanti ad Antonioli dopo uno splendido servizio di Almiron, calcia a botta sicura ma l'esperto portiere bianconero respinge di piede con un'autentica prodezza.
Al 29' Marco Rossi, già ammonito, rischia l'ennesima espulsione stagionale dopo un intervento su Giaccherini lanciato in velocità. Sulla successiva punizione, è il solito Rosina a calciare non lontano dallo specchio della porta.
Sette minuti più tardi, Jimenez mette a sedere Parisi e Rossi ma calcia incredibilmente alto da buona posizione.
Il Bari in questa fase soffre le iniziative dei padroni di casa, ma dà l'impressione di poter far male in contropiede e solo l'imprecisione di Ghezzal impedisce ad Huseklepp di presentarsi a tu per tu con il portiere avversario.
Al 41' grande palla di Rudolf che crossa dalla sinistra, ma il suo suggerimento attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuno riesca a ribadire in rete.
Tre minuti dopo strepitosa parata di Gillet, che respinge un colpo di testa a colpo sicuro di Giaccherini.
Il primo tempo si conclude a reti inviolate. Nel complesso è stata una bella partita, tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto.
|