Il match in programma sabato prossimo contro la Samp, in caso di vittoria del Cesena sul campo del Bologna già salvo, potrebbe sancire l’ufficialità delle retrocessione in serie B per il Bari, protagonista di una stagione disastrosa.
Nella conferenza stampa odierna ha parlato l’attaccante norvegese dei galletti, Eric Andre Huseklepp, che sembra aver un po’ smarrito quel sorriso che lo aveva contraddistinto nelle precedenti apparizioni. Il gigante barese, nonostante abbia disputato già nove gare da quando è giunto nel capoluogo pugliese, è ancora a secco di gol. Queste le sue motivazioni: “Sono molto dispiaciuto per non aver ancora segnato, in particolar modo contro il Catania ma anche a Cesena. Quando sono vicino alla porta, a volte pecco di altruismo ed anziché tirare passo la palla al compagno più vicino. E’ stato difficile adattarsi alla serie A, ma non rinnego nessuna scelta. Il campionato italiano è ben altra cosa da quello norvegese, e per me è sicuramente uno dei più difficili ed importanti. Spero, tuttavia, di firmare la mia prima rete contro la Sampdoria e dimostrare il mio valore nelle partite restanti”.
Al San Nicola giungerà una Samp agguerrita ed in cerca di punti fondamentali per la salvezza ma l'attaccante, che nella sua ex squadra (il Brann, in cui ha realizzato ventinove reti in 120 partite) giocava come esterno offensivo di destra, non sembra intenzionato a regalare nulla ai blucerchiati: “Anche se ormai la matematica presto potrebbe condannarci, vogliamo ottenere la vittoria e sfoderare una bella prestazione. Abbiamo il dovere di giocare al massimo sino alla fine, a prescindere dall’esito che potrebbe arrivare, senza guardare in faccia all’avversario”.
Il giocatore, classe 1984, ha poi spiegato di trovarsi maggiormente a suo agio in nazionale (con cui, nell’ultima sfida per le qualificazioni all’Europeo, ha anche segnato un gol contro la Scozia) ma di accettare con serenità le scelte adoperate da mister Mutti: “In nazionale gioco con il 4-5-1 molto largo, ed ho maggiore possibilità inserirmi per colpire la difesa avversaria e far male sotto porta. In ogni caso, rispetto a quando sono arrivato, sto giocando maggiormente ed è normale che non sia felice se vengo sostituito, perché vorrei dare il mio contributo sino alla fine. Inogni caso contro il Cesena credo di aver fatto bene, anche se mi è mancato il gol”.
Infine, Huseklepp ha parlato del suo futuro: “Mi trovo benissimo qui a Bari, ho un contratto che mi lega a questa società, ed è mia intenzione rispettarlo. Il Bari mi ha dato questa straordinaria possibilità e da parte mia c’è tutta la voglia di dimostrare che sono all’altezza di giocare nel campionato italiano. Sul piano personale, ho legato molto con due compagni, Codrea e Ghezzal”.
Notiziario: solo sessione di allenamento pomeridiano per la squadra guidata da Bortolo Mutti.
|