Settimana tribolata in casa doriana. Prima la pesante sconfitta subita ad opera del Milan, poi l'alta tensione a "Bogliasco" tra Cavasin e i tifosi, infine il ritiro a Roma per cercare di ritrovare tranquillità in vista della trasferta decisiva di Bari. Unico obiettivo per i genovesi la vittoria. Solo con i tre punti la squadra del presidente Garrone potrebbe continuare a sperare in una salvezza al momento lontana.
Edoardo Garrone, figlio del patron, in un'intervista concessa a "La Gazzetta dello Sport", ha ribadito la fiducia della proprietà nella squadra e ha allontanato l’incubo Bwin:"Qui tutti hanno compreso che la retrocessione sarebbe un danno enorme per ogni componente della Samp, lo sarebbe per la dirigenza, per i tifosi ma anche per i giocatori. Io però non devo fare minacce. La cosa non deve essere scambiata per buonismo, il messaggio penso sia arrivato chiaro. Ho visto i giocatori concentrati sull’unico obiettivo possibile: la salvezza, da conquistare attraverso cinque partite fondamentali, da affrontare al 110 per cento, pensando a una sfida alla volta, cominciando da Bari. Io credo nella salvezza. Il calcio è questo, ci sono sempre momenti belli e momenti difficili, non li puoi scegliere. Io ci metto disponibilità e determinazione. In fondo sarebbe troppo semplice farsi vedere solo al momento della vittoria. Credo che sia molto più importante far sentire la propria presenza quando le cose si fanno difficili. Spero di poter essere a Bari, anche se ho un impegno di lavoro in Sicilia, altrimenti ci sarà mio fratello Vittorio. La famiglia è vicina alla squadra, sempre. La nostra assenza nella gara contro il Lecce è stato solo un episodio fortuito."
Sono 21 i calciatori che mister Cavasin ha convocato per il match di domani contro i biancorossi. Ha recuperato dai problemi fisici Gastaldello, che ha lavorato a parte per tutta la settimana, mentre Martinez, Padalino e Semioli sono gli unici indisponibili .
Il tecnico blucerchiato potrebbe far scendere in campo al San Nicola una formazione rivoluzionata nel modulo e negli uomini. Nella partitella del giovedì, infatti, è stato provato il 4-5-1 in alternativa al 4-4-2. Probabile che Curci si accomodi in panchina lasciando spazio a Da Costa in porta. In caso di schema ad una punta sarebbe Maccarone il sacrificato, con Pozzi titolare appoggiato da Guberti e Mannini sulle fasce.
|