Le ultime speranze Champions della Roma passano per la partita in casa di un Bari ormai matematicamente retrocesso e attento solo a non accumulare ulteriori brutte figure. Fuori causa Mexes, preoccupano le condizioni di De Rossi e Pizarro, la cui disponibilità a scendere in campo verrà verificata nell’allenamento di rifinitura in programma questo pomeriggio.
Montella negli ultimi match di campionato si gioca la possibilità di una possibile riconferma in panchina per la prossima stagione e tale obiettivo potrà essere raggiunto solo con la qualificazione alla massima competizione europea. Per questo motivo il tecnico giallorosso non vuole cali di concentrazione contro i biancorossi: "Contro il Bari sarà una partita delicata, dobbiamo restare concentrati ed essere consapevoli dell'importanza della gara perché nel campionato italiano si può perdere contro chiunque. Non dobbiamo sbagliare l'approccio. Il Bari si è ripreso, sta onorando il campionato e nell'ultimo periodo sta facendo bene. Ma noi dobbiamo essere consapevoli che ci giochiamo una possibilità importante di mettere pressione a chi ci sta davanti."
Nel 4-2-3-1 di derivazione spallettiana gli unici dubbi, come già detto, riguardano le condizioni di De Rossi e Pizarro, con Brighi pronto a subentrare, e il ballottaggio tra Taddei e Menez per un posto sulla fascia destra, con il primo leggermente favorito sul francese.
Davanti a Doni, pertanto, la linea difensiva sarà composta dai terzini Cassetti e Riise e dai centrali Juan e Burdisso, mediana con De Rossi e Pizarro (o Brighi), trequarti affidata a Taddei, Perrotta e Vucinic in appoggio a capitan Totti, in grande forma in questo finale di stagione.
|