Palermo e Bari si affronteranno nell’anticipo pomeridiano del sabato nella 36esima giornata del campionato italiano, ma l’attenzione generale non è rivolta a quello che succederà in campo. Il Palermo, infatti, martedì sera affronterà il Milan nel ritorno della semifinale di Coppa Italia con l’obiettivo di eliminare la corazzata di Allegri, mentre il Bari è nel caos totale, tra problemi societari e una stagione fallimentare culminata nella retrocessione in Bwin con quattro giornate d’anticipo.
Delio Rossi, nonostante l’ambiente rosanero pensi esclusivamente alla coppa, tenta di trovare motivi di interesse nel match contro i biancorossi:"La partita contro gli uomini di Mutti sarà importante anche per testare la condizione di alcuni elementi - spiega il tecnico su il palermocalcio.it -. Mi rendo conto che l'attesa nei confronti della semifinale di Tim Cup è enorme, ma al momento il nostro obiettivo deve essere unicamente quello di fare una grande prova contro i pugliesi. Da sabato sera penseremo al Milan. Una cosa è certa: la nostra squadra non si risparmierà, anche perché chi non mostra di essere in condizione contro il Bari non può ritrovare improvvisamente la forma dopo tre giorni. In questo senso dobbiamo fornire già da domani pomeriggio risposte importanti."
Il tecnico siciliano ha convocato 23 giocatori per la partita in programma al "Renzo Barbera". Indisponibile solo il terzo portiere Brichetto, Rossi potrebbe ricorrere ad un ampio turn over. Probabile turno di riposo per Hernandez, Pastore, Migliaccio, Nocerino e Balzaretti. Nel 4-3-2-1, davanti a Sirigu la linea difensiva potrebbe essere composta da Cassani e Garcia sulle fasce, Bovo e Munoz al centro, mediana con Liverani, Bacinovic e Kurtic, a trequarti Ilicic e Kasami in appoggio dell’unica punta Miccoli.
|