Intesa raggiunta fra Bari Calcio e Comune, per il contenzioso relativo alla gestione degli stadi San Nicola e Della Vittoria. Una conclusione prevedibile, dopo i fuochi (fatui) d’artificio dei giorni scorsi. L’ha comunicato con una nota l’A.S. Bari che ha annunciato la sottoscrizione di un verbale di intesa fra le parti, che prevede “il pagamento dell'intero capitale stabilito dalle tre sentenze dei giudizi pendenti di 1.120.261,44 euro in 60 rate a partire dal 31 ottobre 2011” e l’impegno, da parte della società biancorossa, “a pagare tutte le spese sostenute e le competenze legali liquidate nelle sentenze intervenute ivi comprese le spese di registrazione”.
La bozza d’accordo sarà sottoposta al Consiglio Comunale e successivamente formalizzato in una transazione, con cui saranno anche abbandonate tutte le cause in corso.
Fissato pure, per mercoledì prossimo, l’esame delle ragioni creditorie vantate dal Bari Calcio nei confronti del Comune di Bari, legate all’adeguamento del San Nicola alla normativa di messa in sicurezza degli stadi.
|