Il solito Bari, visto e rivisto negli ultimi tempi, il Bari che gioca discretamente e senza alcun timore reverenziale vista la differenza in classifica con il Palermo, esce battuto dal Renzo Barbera per la 14^ volta nella sua storia e raggiunge quota 23 sconfitte in campionato, ad una distanza dal record negativo stabilito nel 2000/2001 quando le partite perse furono in totale 24.
L’attuale media punti a partita è di 0,58, la più bassa in serie A dal 1928 (nel 2000/2001, al termine del campionato, il Bari totalizzò una media di 0,59).
Anche se bisogna riconoscere che non ha colpe sulla composizione dell’attuale rosa, va comunque detto che il rendimento di Bortolo Mutti non è particolarmente brillante. In serie A, infatti, sulla panchina del Bari, solo 3 allenatori hanno avuto una media punti peggiore: Magni (0,40 punti partita), Sciannimanico (0,17) e Nekadoma (0 punti per la sconfitta nell’unica partita disputata). La media punti di Mutti è di 0,58. Ricordiamo che, per opportunità di confronto, alla vittoria sono stati assegnati storicamente i 3 punti.
I gol della partita sono stati realizzati al 6° (32^ volta che il Bari segna in questo minuto), 39° (55^ volta che il Bari subisce un gol in questo frangente) e 53° (41^ volta che il Bari subisce un gol).
A segnare sono stati Bentivoglio (10° gol in carriera, il 2° consecutivo con la maglia del Bari), Miccoli (143° gol in carriera, l’8° in questo campionato, il primo al Bari) e Bovo (12° gol in carriera, il 4° in questo campionato, il primo al Bari).
Dopo il rigore sbagliato da Totti appena 7 giorni fa (e per Gillet sono 19…), anche ieri penalty contro il Bari (siamo arrivati a quota 12, nessuno in A ha fatto peggio) ed altro errore dell’attaccante avversario: questa volta si è trattato di Miccoli che si è visto parare il cucchiaio da Padelli (il primo da quando è a Bari). Dei 12 rigori subiti dai biancorossi, 8 sono stati realizzati e 4 sono stati falliti.
(Daniele Padelli)
Prime ammonizioni in campionato per lo slovacco Kamil Kopunek ed il lecchese Daniele Padelli.
Esordio in serie A e con la maglia della prima squadra barese per l’attaccante Francesco Grandolfo. Il giovane giocatore (non ancora diciannovenne) è il n. 760 con almeno una presenza in campionato nel Bari ed il primo giocatore nato a Castellana Grotte ad aver indossato la maglia biancorossa.
Prima sconfitta per il Bari con l’arbitro empolese Riccardo Pinzani. Il tabellino aggiornato è ora di:
7 partite dirette
3 vittorie per i galletti
3 pareggi
1 sconfitta
12 gol fatti
8 gol subiti
|