Otto partite senza vittorie, frutto di tre pareggi e cinque sconfitte, rischiano di rovinare l’immagine del campionato del Bologna, sorpresa della serie A fino a due mesi fa nonostante le ben note difficoltà societarie. Ecco perché la sfida contro il Bari, in programma domani pomeriggio al "Dall’Ara", pur senza risvolti importanti di classifica, assume un significato particolare per i rossoblu, chiamati a tornare alla vittoria per chiudere in bellezza una stagione al di sopra delle più rosee aspettative.
Ma da lunedì per gli emiliani inizierà una nuova sfida: preparare il prossimo campionato rifondando squadra e gestione tecnica. Mister Malesani, infatti, dopo gli ottimi risultati di quest’anno si siederà sulla panchina del Genoa mentre a Bologna è in arrivo Bisoli. In partenza, oltretutto, ci sono numerosi calciatori molto richiesti sul mercato: dal gioiellino Ramirez a Britos fino ad arrivare a Viviano, che potrebbe essere richiamato dall’Inter.
Per l’incontro contro i biancorossi Malesani non potrà disporre degli infortunati Montelongo, Garics e Perez e degli squalificati Britos e Ramirez. Nella partitella infrasettimanale provati sia il 4-2-3-1 che il 4-3-3: con tutta probabilità sarà quest’ultimo schema ad essere schierato in campo. Davanti a Viviano, quindi, linea difensiva composta da Moras e Morleo sulle fasce, Portanova e Cherubin al centro, mediana con Mutarelli, Mudingayi e Della Rocca, attacco con Meggiorini e Gimenez a sostegno di bomber Di Vaio.
|