Partita poco più che amichevole questo pomeriggio al "Dall'Ara" tra due formazioni che ormai non hanno più nulla da chiedere a questo campionato di serie A. Il Bologna si è meritatamente salvato, nonostante il calo degli ultimi due mesi, il Bari è retrocesso con clamoroso anticipo, coronando nella maniera peggiore possibile una stagione da incubo.
Sia emiliani che pugliesi, però, vogliono cercare di chiudere al meglio l'annata. Il Bologna, senza gli indisponibili Montelongo, Buscè, Perez e Garics e gli squalificati Britos e Ramirez, si schiererà in campo con un 4-3-3 con Paponi e Siligardi in appoggio all'eterno Di Vaio, e con Della Rocca ed Ekdal in cabina di regia. Nel Bari lunga la lista degli infortunati (Romero, Castillo, Kutuzov, Barreto, Masiello S., Rudolf, Okaka, Ghezzal) a cui si aggiungono gli squalificati Glik e Parisi. Mutti ha convocato 19 calciatori tra cui Almiron, Rivas, Rossi ed Alvarez in imperfette condizioni fisiche. Spazio in difesa a Rinaldi ed esordio in attacco dal primo minuto per il giovane Grandolfo, fresco di rinnovo triennale di contratto.
Arbitrerà l'incontro il tarantino Angelo Cervellera, alla prima direzione con il Bari. A coadiuvarlo i sigg. Nicola Andra Nicoletti della sezione di Macerata e Sergio Ranghetti della sezione di Chiari. Il IV° uomo sarà Daniele Orsato di Schio.
Probabili Formazioni
Bologna (4-3-3): Viviano, Moras, Portanova, Cherubin, Morleo, Mudingayi, Della Rocca, Ekdal, Paponi, Siligardi, Di Vaio. All: Malesani.
Panchina: Lupatelli, Cruz, Esposito, Khrin, Mutarelli, Meggiorini, Gavilan.
Bari (4-3-1-2): Gillet, Raggi, Rinaldi, Masiello A., Belmonte, Kopunek, Donati, Gazzi, Bentivoglio, Huseklepp, Grandolfo. All: Mutti.
Panchina: Padelli, Rossi, Galasso, Strambelli, Rivas, Codrea, Almiron.
|