È quello che domenica succederà a Bari tra la formazione di casa ed il Cagliari. L’insolito orario di inizio (ore 12:30) stravolgerà le abitudini alimentari dei giocatori delle 2 squadre che si vedranno così costretti ad anticipare la colazione ed il pranzo di almeno tre ore. Quale sarà la reazione a questo cambiamento da parte dei ventidue calciatori suscita molta curiosità non solo tra i tifosi ma anche tra i tanti addetti ai lavori.
Intanto le splendide prestazioni dei biancorossi contro la Juventus e a Napoli, i festeggiamenti per Gillet e la contemporanea dichiarazione di Almiron, fortemente intenzionato a comprare casa a Bari, contribuiscono ad aumentare ancora di più l’attesa per la partita: si prevedono poco meno di 25.000 spettatori sugli spalti del San Nicola. Le previsioni meteorologiche dicono che il tempo sarà bello con una temperatura che si aggirerà attorno ai 30 gradi.
Sul fronte delle formazioni, tra i pugliesi, a meno di rivoluzioni dell’ultimora, Donati sarà in campo mentre Gazzi si accomoderà in panchina. Salvatore Masiello, uscito anzitempo contro i campani per infortunio, verrà sostituito dal pari ruolo Parisi. Belmonte è in dubbio anche per la panchina per un problema all’anca per cui dovrebbe essere sostituito da Rinaldi.
Ventura quindi schiererà Gillet tra i pali, Raggi, Andrea Masiello, Rossi e Parisi sulla linea difensiva, Almiron e Donati a centrocampo supportati sulle fasce da Alvarez e Ghezzal, Barreto e Kutuzov in attacco.
I sardi, dopo aver letteralmente distrutto la Roma appena una settimana fa, si presenteranno al San Nicola con una sola novità: il ventiduenne belga Radja Nainggolan prenderà il posto dell’infortunato Daniele Conti. Ancora assente il difensore Dario Biasi.
L’allenatore Bisoli presenterà Agazzi in porta, Pisano, Canini, Astori ed Agostini in difesa, Biondini, Nainggolan e Lazzari a centrocampo, Cossu come “faro” della squadra, Acquafresca e Matri in attacco.
Arbitro dell’incontro sarà il sig. Gervasoni della sezione di Mantova.
|