Al termine della conferenza di presentazione del nuovo tecnico biancorosso Vincenzo Torrente, il ds Guido Angelozzi ha fatto il punto del mercato sui giocatori in partenza. Il direttore sportivo ha subito voluto fare un ringraziamento particolare al presidente dimissionario: “Ringrazio il presidente Vincenzo Matarrese perché è stato lui volermi a tutti costi in questa importante piazza, ma soprattutto per il notevole contributo che ha dato a livello sportivo all’A.S. Bari. Continuerò come da contratto il mio lavoro qui a Bari e con maggiori responsabilità rispetto allo scorso anno”. Il ds catanese ha ricevuto il compito di vendere le pedine che hanno maggiore mercato e soprattutto quelli con un monte ingaggi non più sostenibile per le casse della società. Tra i giocatori che hanno maggiore mercato va registrata la cessione ormai imminente del capitano Jean Fracois Gillet, bandiera biancorossa che ha collezionato il record di presenze con la maglia del Galletto.
Il Ds, con voce emozionata, ha dedicato un pensiero al capitano biancorosso: “Sono commosso ed ad allo stesso tempo colgo l’occasione per ringraziare davvero Gillet per quanto ha regalato a questa piazza in dieci stagioni disputate. Ha molto mercato e, come sapete, per esigenze di mercato lo venderemo. Ha tre offerte di club di serie A, ed una anche di B da una squadra importante (il Torino di Ventura, ndr). Tra otto giorni massimo saprete la sua nuova destinazione”. Il ds ha confermato che il Bologna è in pole, resta comunque alla finestra il Siena (squadra con la quale sono in atto altre trattative e da risolvere le comproprietà di Ghezzal e Nicola Belmonte), improbabile che la bandiera e l’idolo dei tifosi baresi vesta l’anno prossimo la maglia granata, accettando di restare in serie cadetta.
Infine, il direttore ha sottolineato come il mercato non sia ancora decollato per tutte le società ma, nonostante il momento di stand-by, i tesserati biancorossi registrino un buon mercato. Barreto potrebbe rientrare ad Udine, l’alternativa è che sia riscattata l’altra metà del cartellino e poi girato al migliore offerente (le possibilità di vederlo alla Fiorentina, società che a gennaio è stata ad un soffio dal prelevarlo sono in forte ribasso); secondo alcuni quotidiani ci sarebbe anche il Cagliari dietro le tracce del brasiliano. Per quanto concerne Alessandro Gazzi, uno dei migliori anche in questa annata disgraziata, ci sono offerte importanti da squadre di serie A (sempre la Fiorentina in pole, oltre al Cagliari ed al Chievo) ed anche da un club blasonato di serie B, il Toro dell’ex Giampiero Ventura.
Sul fronte acquisti ci sono ulteriori conferme per il portiere Lamanna del Gubbio, proprio dalle parole del neotecnico Torrente che ha speso parole di elogio, confermando, che sarebbe un ottima pedina. Altri suoi ex giocatori che l’allenatore biancorosso potrebbe portarsi, sono il difensore Martino Borghese, il centrocampista Sandreani e l’attaccante Gonzales in comproprietà con l’Hellas Verona.
|