Questo 24 giugno sarà una giornata che difficilmente i tifosi baresi potranno dimenticare. Il termine per risolvere le comproprietà ha portato solo notizie dolorose, seppur ampiamente annunciate. Ma perdere Barreto ed Almiron, oltre a Gillet, in un solo colpo è stato come risvegliarsi bruscamente dal bel sogno del biennio 2008-2010, dalle feste, dai goal e dalle giocate di qualità di gente con i piedi buoni.
Tutto vero, la stagione 2010-2011 non è stata solo un brutto incubo ma una triste realtà, il Bari è in Bwin con una squadra in smantellamento e una società che annaspa alla ricerca disperata di liquidità.
Più o meno 5 milioni di euro è quanto ha racimolato il Bari dalle cessioni odierne. Barreto torna all'Udinese per 3 milioni mentre i friulani girano ai biancorossi il portiere ceco Zlamal e il talentuoso trequartista Forestieri, entrambi con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà. In Puglia rimane S. Masiello che, però, il prossimo anno dovrebbe indossare una maglia diversa da quella biancorossa.
A sorpresa la Juventus riscatta dal Bari Sergio Almiron. Il centrocampista argentino verrà ceduto in prestito al Siena, squadra in cui ritroverà Gillet, acquistato dai toscani per 1.2 milioni di euro.
|