Vitaly Kutuzov, uomo cardine dell’attacco di Ventura, dopo aver saltato quasi una intera stagione nello scorso campionato, a causa del grave infortunio al tendine della caviglia destra, è ripartito titolare e voglioso di poter continuare a giocare, divertendosi: “Non devo dimostrare nulla a nessuno, perché il mister conosce il mio valore. Lo scorso campionato, sebbene l’infortunio mi abbia bloccato per quasi tutta la stagione, ho continuato ad allenarmi e vivere lo spogliatoio, eccetto che nel giorno della partita. Il mio obiettivo è quello di giocare e dare il meglio per il resto della squadra: combattere ogni domenica senza porsi limiti, a prescindere se sono in campo dal primo minuto o dovessi partire dalla panchina (se la ride sornione, perché sa che è lui il titolare, ndr). Gioco in una squadra che si conosce molto bene, vogliamo continuare a divertirci”.
L’attaccante bielorusso, ancora a secco di gol nelle prime due giornate, ha dichiarato che presto si sbloccherà e dedicherà la rete ad un suo caro amico: “Mi è stato chiesto da un mio caro amico, Antonello La Penna, il gol; spero di dedicarglielo quanto prima e non dovergli far attendere ancora tanto! Ma metterei la firma per non segnare ed ottenere il massimo bottino domenica”.
Il “generale” Vitaly, anziché soffermarsi a parlare delle caratteristiche tecniche degli avversari, ha voluto sottolineare come il tecnico abbia preparato la partita molto meticolosamente, con la speranza di non lasciare ancora punti al Cagliari (nella scorsa stagione, sia all’andata e sia al ritorno, i biancorossi hanno perso sei punti contro la formazione isolana), e soprattutto da veterano, ha caricato ulteriormente la squadra: “In settimana ci siamo allenati duramente, vogliamo fare bella figura al San Nicola. Le partite perse contro il Cagliari nello scorso campionato, appartengono al passato; state certi che abbiamo preparato la partita in modo diverso. Non posso svelarvi nulla, ma se giochiamo come sappiamo e riuscissimo ad applicare le soluzioni provate in allenamento, non dobbiamo invidiare nessuno, neanche le formazioni con maggiore esperienza ed organici sulla carta superiori”.
La punta biancorossa, ha poi concluso elogiando il neoacquisto, Abdelkader Mohamed Ghezzal, sostenendo di averlo visto in grande spolvero e subito integrato agli schemi di Mister Ventura: “L’acquisto di Ghezzal ha dato ulteriore qualità al resto della squadra. Il suo apporto si sta rivelando fondamentale. Sta in gran forma e dovete vederlo agli allenamenti, è sempre scatenato (quest’ultimo riferimento era una battuta, perché gli ultimi allenamenti si sono svolti a porte chiuse). Il giocatore algerino ha caratteristiche diverse rispetto ad Alvarez, ma entrambi sono importanti, e non vi dimenticate di Rivas”.
|