Secondo indiscrezioni di mercato confermate da fonti giornalistiche vicine all’Ascoli Calcio (squadra che è a forte rischio iscrizione nel campionato cadetto), il Bari potrebbe essere sulle tracce del giovane difensore Matteo Ciofani, classe 1988, che con i marchigiani ha totalizzato 25 presenze e siglato un gol nello scorso campionato di Bwin.
Difensore esterno di grande duttilità, utilizzabile sia destra che a sinistra, nella stagione appena passata è stato il primo sostituto del titolare Marco Calderoni. Natio di Avezzano, nella stagione 2007-2008 ha vestito anche la maglia della formazione pugliese del Bitonto, con cui ha assommato soltanto nove presenze nella serie dilettantistica.
Il basso costo del cartellino e l'urgente bisogno di liquidità da parte dell'Ascoli rendono possibile l'arrivo in biancorosso di Ciofani. Fattore da non sottovalutare è l'amicizia tra l’attuale direttore sportivo dei marchigiani, Adriano Polenta (osservatore del Bari fino a qualche stagione fa) e il ds dei baresi, Guido Angelozzi.
Per la squadra di Mister Torrente, che si radunerà in pre-ritiro al San Nicola il 14 luglio, forse potrebbe essere l’ennesimo volto nuovo di una squadra in fase di ricostruzione.
|