Il 20enne difensore centrale della Fiorentina Federico Masi è vicino ad approdare alla corte di Torrente. A confermarlo il ds del Bari, Guido Angelozzi, intervistato da violanews.com:"Sì, è vero, stiamo per chiudere per Masi. È un giocatore importante, siamo contenti e lo accoglieremo a braccia aperte. La formula? Questo è l’unico dettaglio che è rimasto, stiamo lavorando su una comproprietà, questo sarebbe il nostro obiettivo”.
Difensore di grande talento, più di venti presenze in azzurro dall'under16 all'under20, a maggio 2010 ha subito la rottura del crociato anteriore e del menisco interno del ginocchio destro in una tournèe post campionato della Fiorentina in Canada. Già nel 2007 aveva subito un grave infortunio allo stesso ginocchio, con rottura del crociato anteriore e menisco esterno.
Le avversità, però, non hanno frenato la crescita di Masi che ora è pronto per misurarsi a tempo pieno in un campionato difficile come quello di Bwin. Il suo arrivo in biancorosso prescinde dall'affare Gazzi che vede la Fiorentina sempre in vantaggio sulle altre pretendenti.
|