Per l’ufficializzazione del passaggio di A. Masiello all’Atalanta manca ancora il placet del giocatore ma pare che l’accordo tra le società sia stato raggiunto. I bergamaschi verseranno nelle casse del Bari una cifra tra i 2,5 e 2,7 milioni di euro più l'intero cartellino di Defendi (centrocampista offensivo gradito a mister Torrente) per la metà del duttile difensore biancorosso. Attenzione, perché se dovesse saltare l’affare a causa della volontà del giocatore, il Parma e il Siena potrebbero rientrare prepotentemente in corsa: i ducali offrono Ze Eduardo e soldi mentre i toscani proporrebbero "la vipera" Mastronunzio e un conguaglio.
Marino Defendi, ha vestito la maglia dell’Under 21 per dieci volte, classe 85’, nel 2008 è vittima di una fastidiosa pubalgia che compromette la sua ascesa. Viene etichettato come un'eterna promessa mai esplosa. Attualmente è ancora sotto contratto con l’Atalanta ma il suo destino è lontano da Bergamo. Insomma non una garanzia per i tifosi baresi, ma forse potrebbe essere l’ennesima scommessa su cui puntare per un campionato al momento pieno di incognite.
Il denaro proveniente della cessione importante di Andrea Masiello sarebbe subito reinvestito per ingaggiare il forte difensore centrale del Gubbio, Martino Borghese, che però secondo la società umbra registra un valore di mercato all’incirca di 800mila euro. Il Bari punta a chiudere l'affare intorno ai 650-700 mila euro facendo leva sulla volontà del giocatore di tornare ad essere allenato da mister Torrente. Un'alternativa più economica rispetto a Borghese potrebbe essere il ritorno dal Palermo del figliol prodigo Morris Carrozieri, che ha già giocato nella Primavera del Bari vincendo anche un campionato, ma senza mai vestire la maglia della prima squadra.
|