Calda è stata la serata di ieri, sia come temperatura che a livello di emozioni. L’impianto sportivo nell’ex quartiere Enziteto ha subito un marcato restyling. La nuova palestra, la pista d’atletica e di pattinaggio, il campo da calcio, sono solo le principali migliorie messe "in vetrina" circa 24 ore fa, durante l’inaugurazione del nuovo sito sportivo, per un importo di 2.500.000 euro, utilizzando contributi a fondo perduto del Cipe e mutui agevolati dell’Ics.
Nel programma cerimoniale, premiazioni a 158 atleti delle più note discipline sportive, il tutto coronato da un quadrangolare di calcio tra le rappresentative dei giornalisti, commercialisti, consiglieri comunali e farmacisti. La manifestazione, organizzata dal Coni con il supporto del Comune di Bari, ha ottenuto un notevole riscontro negli abitanti del quartiere.
L’evento calcistico, per i più appassionati, si è concluso con la vittoria della squadra dei commercialisti, poi i giornalisti che hanno ben figurato non subendo reti e perdendo solo ai calci di rigore, di seguito farmacisti e consiglieri comunali. Al termine, premiazione con le rispettive coppe per i vincitori.
|