24 ore e poi il nuovo Bari versione 2011/2012 volerà in Val Camonica (Borno) per preparare al meglio il prossimo campionato Bwin. Intanto, stamane, presso la sala stampa dello stadio San Nicola, a scaldare i motori ci ha pensato mister Torrente intervistato dai media:"Adesso partiremo per il ritiro. L’entusiasmo presente o futuro dipenderà da noi. Spero di poter lavorare con un gruppo di 23-24 giocatori, la mia esigenza per il programma tattico".
Per la Lombardia partiranno in 23, un gruppo ancora da consolidare ma l’allenatore salernitano crede nei suoi ragazzi:"Conosco diversi giocatori, ci sono ragazzi interessanti; credo nelle motivazioni e nella fame dei più giovani". Il calciomercato, si sa, è il "piatto" forte del momento e Torrente esprime un pensiero a riguardo circa i nuovi innesti e quelli che, secondo lui, potrebbero fare ancora bene alla causa Bari:"Sono contento dell’arrivo di Lamanna e Borghese e di tutti gli altri. Ognuno di loro deve dimostrare di meritarsi il posto. Mi piacerebbe trattenere Donati e S.Masiello. Per gli esterni ci devo pensare. Da parte di Donati c’è la volontà di rimanere".
Il campionato di serie B è molto impegnativo e lungo e per questo bisognerà operare sul mercato con molta astuzia. Il ds Angelozzi è al lavoro da tempo e ben presto, come sostiene l’ex coach del Gubbio, si vedranno i risultati:"Il campionato cadetto sarà difficile. Dobbiamo pensare a noi e non agli altri. Speravo di partire con un gruppo già formato, ma ci vuole pazienza; confido nel lavoro del direttore sportivo".
Ai tifosi, non è un mistero, stuzzica la voglia di sapere quale sarà il nuovo bomber biancorosso:"In attacco – commenta Torrente - bisognerà puntare su un ragazzo d’esperienza alla Mastronunzio, solo per citarne uno. Mi aspetto, comunque, l’esplosione di molti nostri giovani".
Il Bari, dunque, è pronto per tuffarsi a capofitto negli schemi di Torrente a partire da domani, giorno fissato per la partenza in ritiro.
|