Prima assoluta alle 12,30 per Bari e Cagliari che domani, allo stadio San Nicola, si affronteranno in quella che si annuncia come una delle sfide più interessanti e imprevedibili della terza giornata di campionato. Entrambe le squadre giocano un calcio assai piacevole e hanno già dimostrato, contro avversari più blasonati, di poter fare risultato con chiunque.
Emergenza difesa in casa Bari. Il tecnico Ventura, oltre a Salvatore Masiello, dovrà rinunciare anche a Belmonte, che non ha recuperato dalla contusione all'anca. Spazio dunque a Raggi e Parisi sulle fasce e a Rossi e Andrea Masiello centrali, con Rinaldi come unico possibile sostituto di ruolo in panchina. Per il resto, confermato lo schieramento ammirato nelle prime due apparizioni contro Juventus e Napoli.
In casa Cagliari fuori causa Daniele Conti, ancora convalescente dopo il folle intervento subito da Burdisso nella gara disputata una settimana fa contro la Roma. Al suo posto giocherà Nainggolan. Indisponibile anche Biasi, che ha svolto lavoro differenziato. Cossu agirà dietro le punte Matri e Acquafresca (qualche chance anche per Nenè, match winner l'anno scorso), mentre Lazzari è favorito su Pinardi per un posto da esterno sinistro di centrocampo. Da segnalare il rientro in gruppo del portiere Marchetti.
L'incontro, che sarà arbitrato dal signor Gervasoni di Mantova, coadiuvato dagli assistenti Dobosz-Barbirati e dal quarto uomo Baratta, verrà trasmesso in diretta (12,30) sui canali Sky Sport 1 e Premium Calcio.
Le probabili formazioni
BARI (4-4-2): 1 Gillet 84 Raggi 5 Andrea Masiello 33 Rossi 21 Parisi 90 Alvarez 8 Donati 4 Almiron 11 Ghezzal 10 Barreto 20 Kutuzov.
A disposizione: 25 Padelli 6 Rinaldi 14 Gazzi 13 Pulzetti 91 D'Alessandro 9 Castillo 18 Caputo. Allenatore: Ventura.
Ballottaggi: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Rivas, Romero, S.Masiello, Belmonte.
CAGLIARI (4-3-1-2): 1 Agazzi 31 Agostini 13 Astori 21 Canini 14 Pisano 10 Lazzari 4 Nainggolan 8 Biondini 7 Cossu 9 Acquafresca 32 Matri.
A disposizione: 25 Pelizzoli 13 Ariaudo 20 Laner 23 Pinardi 24 Perico 30 Ragatzu 18 Nenè. Allenatore: Bisoli.
Ballottaggi: Lazzari-Pinardi, Acquafresca-Nenè.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Conti, Biasi.
|