Il ds Angelozzi, in un'intervista rilasciata ad un'emittente locale, ha ribadito che l'Atalanta è molto vicina a prelevare la comproprietà dello stopper biancorosso Andrea Masiello per la cifra di 2,6 milioni più il prestito del centrocampista offensivo Marino Defendi, gradito a Mister Torrente. Il direttore sportivo della squadra pugliese ha però poi proseguito che il problema tra le due società non è di natura economica, ma deriva dalla volontà del giocatore. Masiello, infatti, vorrebbe trasferirsi in Toscana sia per ritrovare il suo vecchio ds Perinetti e sia perché, forse, ritiene il progetto senese più affascinante.
Per Gazzi, invece, il Torino di Ventura è tornato prepotentemente in corsa. Se il Toro alzasse di poco l’offerta, ed il Chievo non concretizzasse la sua, ferma peraltro da qualche tempo e ritenuta inferiore al valore del giocatore barese, Gazzi potrebbe approdare in Piemonte.
In entrata interessa fortemente il centrocampista clivense De Falco, che possiede un gran tiro e che nella scorsa stagione in prestito al Sassuolo ha realizzato cinque gol. Se dovesse saltare la trattativa per portare la "Vipera" Salvatore Mastronunzio in Puglia (gli è stata avanzata un’offerta interessante ma l'attaccante tentenna), il Bari virerebbe prepotentemente sull’attaccante brasiliano del Chievo Marcos Ariel de Paula, il quale nella sua carriera non ha realizzato tanti gol, ma che sarebbe funzionale per il gioco di Torrente.
Altra priorità per la difesa è la rincorsa ad un terzino e pare che il Mister X preannunciato da Guido Angelozzi, corrispondente ad un giovane giocatore di un club importante di serie A, potrebbe essere Marco Davide Faraoni dell’Inter, prodotto del vivaio neroazzurro, o di un primavera della Juventus classe 93’. L’alternativa che resta valida è quella che porta al terzino dell’Ascoli Matteo Ciofani, anche se per quest’ultimo pare si sia inserito anche il Gubbio.
Per il centrocampo, la società di Via Torrebbella si starebbe muovendo per far rientrare lo slovacco Kopunek che nella scorsa stagione nelle sue poche presenze ha sempre dato il suo contributo. La società che detiene il cartellino del giocatore, lo Spartak Trnava, pare avrebbe già dato il consenso al trasferimento,quindi l’affare potrebbe avere presto un epilogo positivo.
Infine per l’attaccante norvegese Erik Huseklepp l’offerta del Celtic è ritenuta troppo bassa, ma nonostante il direttore sportivo dei biancorossi abbia affermato che non svenderà i pezzi pregiati, il giocatore,che ambisce ad una maglia da titolare ai prossimi europei, sceglierà di giocare in una formazione che milita nel massimo campionato (potrebbe essere in Bundesliga o nel campionato olandese) e sarà sicuramente venduto entro la fine della sessione di calciomercato estivo al miglior offerente.
|