Parte con il sorteggio della Tim Cup 2011-2012 la stagione ufficiale del nuovo Bari di Vincenzo Torrente. L'urna ha decretato che sabato 14 agosto i biancorossi se la vedranno al San Nicola con la vincente dell'incontro fra Spezia e Valle d'Aosta, gara che si disputerà, sul campo di quest'ultima, sabato 7.
Una settimana dopo, quindi, toccherà a Donati e compagni iniziare la competizione partendo dal secondo turno.
Primi avversari ufficiali di Donati e compagni, con ogni probabilità, i liguri allenati da Elio Gustinetti, accreditati della vittoria finale in Prima Divisione: dopo aver sfiorato i play-off nella passata stagione, la società bianconera sta allestendo una squadra da primato con il dichiarato intento di centrare la promozione diretta. Ingaggiati, fra gli altri, gli ex biancorossi Filippo Carobbio, fresco di promozione in A con il Siena, e Raffaele Bianco (24 presenze nella stagione 2008/09), su cui pende tuttavia la scure della rescissione in caso di coinvolgimento nell'ultima vicenda di calcioscommesse. E' in arrivo è pure un bomber di razza, al posto dell'ex capitano Corrado Colombo (già del Bari anche lui): tanti i nomi accostati allo Spezia, da Pellicori a Bogdani, passando per Cacia e Mastronunzio, conteso proprio dal Bari.
In caso di superamento del turno, sabato 21 i ragazzi di Torrente incroceranno una fra Varese, Portogruaro ed Avellino, presumibilmente ancora in casa, in uno dei pochi confronti che non vedranno in campo una squadra di serie A. Alla terza tornata entranno infatti in scena le compagini del massimo campionato che lo scorso anno si sono classificate dal 9° al 17°posto, più le 3 neopromosse Siena, Atalanta e Novara.
Qui il link al tabellone completo della prossima edizione della Tim Cup.
|