Il Bari liquida per 3-0 la Selezione A.I.C. nella terza amichevole del ritiro di Borno con reti di Caputo nella prima frazione, di Borghese e Alvarez nella ripresa. Torrente schiera, davanti a Lamanna, Ceppitelli e Masi terzini, Borghese e Claiton centrali di difesa, mediana con il debuttante Rivaldo e Gazzi affianco a Donati, confermato l'attacco composto da Caputo e Forestieri in appoggio a Marotta.
Nel primo tempo accade ben poco: segna subito Caputo imbeccato da Forestieri. L'italoargentino in seguito si vede anche annullare un goal. A metà frazione esce Masi per infortunio: la prima diagnosi è lombosciatalgia, seppur di lieve entità. Al posto di Masi entra Scavone con arretramento di Gazzi sulla linea difensiva a sinistra.
Nel secondo tempo solita girandola di cambi. Entrano Bellomo, Grandolfo, Huseklepp, Alvarez e Ghezzal per Donati, Marotta, Rivaldo, Caputo e Forestieri. Grandolfo si posiziona come difensore a sinistra, con spostamento di Gazzi nuovamente a centrocampo, facendo emergere in tutta la sua evidenza l'emergenza numerica del reparto arretrato. Viene provato il modulo 4-2-3-1. Due colpi di testa di Borghese e Alvarez su cross di Bellomo e Ceppitelli fissano il risultato sul 3-0 finale.
Torrente a fine gara appare moderatamente soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: "Un test sicuramente impegnativo. Nel primo tempo - le parole dell'allenatore riportate dal sito ufficiale - meglio la fase difensiva. Ho visto un miglioramento nella fase di possesso, bisogna tener conto però della stanchezza fisica che i ragazzi hanno accumulato in questi giorni di preparazione. Stanno lavorando duramente e questo si ripercuote sul rendimento. Rispetto alla scorsa partita però siamo cresciuti. Pian piano dobbiamo diventare una squadra. Nel primo tempo ho apprezzato il loro impegno nel cercare le giocate che proviamo in allenamento. Nel secondo ho dovuto modificare l'assetto tattico perchè in emergenza. Gazzi e Grandolfo hanno ricoperto il ruolo di terzino, Ghezzal dietro Alvarez."
|