Ormai manca meno di un mese all’inizio del campionato cadetto ma il mercato continua a tenere in fermento i tifosi biancorossi (e con loro il tecnico Torrente) che si aspettano dal direttore sportivo Angelozzi almeno un paio di terzini: nel mirino c’è Alessandro Crescenzi della Roma, corteggiato con insistenza anche dal Padova (altra società di B a cui sarebbe girato in prestito) e già rodato fra i cadetti dopo le esperienze di Grosseto e Crotone. La difesa è la priorità, al momento, soprattutto per la penuria di elementi a disposizione dell’allenatore campano, che necessiterebbe pure di due innesti di esperienza a centrocampo ed in attacco.
Nonostante le recenti dichiarazioni di elogio di Torrente al mediano Alessandro Gazzi, il Toro non demorde: la società granata starebbe per formulare al Bari un’offerta irrinunciabile, dirottando in Puglia un centrocampista già allenato dal nuovo tecnico biancorosso (il 21enne rumeno Sergiu Suciu?). Maggiormente gradita al giocatore sarebbe però la sistemazione al Chievo: tramite il suo agente il 28enne incontrista ha già fatto sapere che, se dovesse lasciare Bari, preferirebbe ovviamente rimanere in serie A. Ormai sbarrata, invece, pare la strada per Firenze, dato che la società viola ha considerato esose le richieste del Bari. Appena effettuato, invece, un sondaggio per ottenere le prestazioni di Rivas, molto considerato da Mihajlovic, cui potrebbe seguire un interesse ben più deciso in caso di cessione di Cerci al Manchester City.
Per l’argentino si sarebbe fatto avanti anche il Torino: Gazzi, infatti, non è l’unico biancorosso che Ventura vorrebbe tornare ad allenare. Oltre a Parisi, nel frattempo svincolatosi, il neotecnico granata avrebbe chiesto anche uno tra Rivas ed Alvarez: più probabile l’arrivo in Piemonte dell’honduregno, qualora non dovesse concretizzarsi la trattativa già avviata con il Catania.
Valigie pronte anche per Ghezzal, soprattutto dopo l’approccio inadeguato all’amichevole contro il Feralpi Salò, subito sanzionato da Torrente con una sostituzione anticipata: l’attaccante algerino è da tempo in lista d’attesa per essere ceduto al miglior offerente (un paio di pericolanti in A e ancora dei club russi).
Tornando al mercato in entrata, per l’attacco il Bari aspetta ancora una risposta dal centravanti Salvatore Mastronunzio che non rientra nei piani del tecnico del Siena. L’indecisione della punta, tuttavia, ormai perdurante da tempo, avrebbe indotto Angelozzi a preparare un piano di riserva.
|