Tra Mastronunzio e De Paula, passando per Huseklepp, Ghezzal e Caputo. Senza dimenticare Kutuzov e Castillo ma anche quelli che in casa biancorossa sono stati vere e proprie meteore come Bonvissuto, Rana e Visconti. Il Bari è ancora un cantiere aperto, benchè la squadra per la prossima Bwin sembri avere basi solide. Ma in attacco tra nuovi (e probabili) arrivi e giocatori in uscita, la situazione è ancora tutt'altro che decifrabile.
Partiamo dagli arrivi. Mastronunzio, stando agli accordi tra Bari e Siena nell'ambito dell'operazione Gazzi, è a tutti gli effetti un calciatore biancorosso. Ma la punta toscana ha chiesto alcuni giorni di tempo per accettare il trasferimento a causa di problemi familiari. L'impressione è che il si del giocatore arriverà dopo Ferragosto. Nel frattempo Angelozzi, su esplicita richiesta di Torrente, ha accelerato i tempi per portare in Puglia il brasiliano De Paula, attaccante del Chievo che nella scorsa stagione ha ben figurato a Padova. Proprio fonti venete hanno dato per concluso l'accordo tra Chievo e Bari sulla base di un prestito con diritto di riscatto della comproprietà. Nei prossimi giorni se ne saprà di più.
Se dovessero arrivare Mastronunzio e De Paula inevitabilmente si restringeranno gli spazi per Caputo, che in questo precampionato è stato provato stabilmente da Torrente sull'esterno in appoggio a Marotta. Ascoli e Juve Stabia sono interessate all'attaccante altamurano e restano alla finestra in attesa di sviluppi.
Ancora irrisolte le situazioni riguardanti le punte in uscita. Per Huseklepp il Celtic non offre più di 2 milioni di euro mentre Angelozzi chiede almeno un milione in più. Intanto anche il Portsmouth ha fatto un sondaggio per il norvegese. Ferma la situazione riguardante Ghezzal: alle buone intenzioni nè Cesena nè Nizza hanno dato seguito con offerte concrete.
Nessuna novità per Kutuzov e Castillo, ai margini del progetto e con ingaggi pesanti di cui il club di via Torrebella si libererebbe volentieri. Ma acquirenti all'orizzonte non ce ne vedono. Difficile piazzare anche i più giovani Visconti, Rana e Bonvissuto. Se per i primi due si lavorerà fino agli ultimi giorni di mercato per cercare una sistemazione in Lega Pro, per Bonvissuto c'è l'interesse di Crotone e Avellino. Ma anche quest'ultimo percepisce un ingaggio (200mila euro) che spaventa gli eventuali acquirenti.
|