É iniziata ufficialmente la nuova stagione del Cus Bari Basket. Ieri la prima seduta (saranno due le sedute giornaliere di allenamento) agli ordini di coach Putignano che ha presentato il suo staff tecnico composto dal vice-allenatore Roberto Valenzano, l'assistente Vito Console, il preparatore fisico Alessandro Lacalandra.
Il gruppo, guidato da Mimmo Morena, al 27esimo raduno pre-stagione della sua carriera, si è diviso tra test atletici e piscina, facendo anche esercizi con la palla sul finire di allenamento. Nel pomeriggio il lavoro è poi proseguito al PalaCus, prevalentemente con il pallone.
Intanto, in attesa di conoscere la data della prima sgambata, il Cus è stato invitato al quadrangolare del 3 e 4 settembre al PalaDolmen di Bisceglie, dove si confronterà con i padroni di casa, che militano nella Divisione Nazionale B, San Severo (DNA) e Corato (DNB). Il 10 e 11 settembre sarà poi la volta del "Memorial Patella", di scena nel rinnovato PalaFlorio, al cospetto delle pari-grado Matera, San Severo e Ruvo.
Entro fine mese dovrebbe esserci il primo allenamento sul parquet del palazzetto di Japigia, nuova casa delle partite interne del Cus Bari della prossima Divisione A.
|